Se non erro è proprio quello che ho citato, pertanto non capisco dov'è il problema, se non hai chiaro il grado di isolamento della caveria.Nel manuale preparato da CEI, AIET e CNR a fronte della pagina con gli articoli della norma ci sono dei commenti (direi qualificati).
528.1.1 I circuiti di categoria 0 e I non devono essere contenuti nelle stesse condutture, ameno che ogni cavo non sia isolato per la tensione più elevata presente o ogni anima di cavo multipolare non sia isolata per la tensione più elevata presente nel cavo. In alternativa i cavi devono essere isolati per la tensione del loro sistema e installati in un compartimento separato di un tubo protettivo o di un canale; oppure si devono utilizzare tubi protettivi o canali separati.
Questo darebbe ragione all'elettricista. Ma nei commenti:
588.1.1 528.1.1 Secondo la presente Norma CEI 64-8, ..., è possibile contenere, (senza interposizione di setti separatori), in un unico canale, in un unico tubo protettivo, in un’unica passerella cavi per energia (aventi isolamento equivalente al doppio isolamento, ..., e cavi per sistemi di categoria zero (0) (citofonico, TV, coassiali) conformi alle relative norme di prodotto, se non diversamente specificato in altre norme. I canali e loro accessori conformi alle Norme CEI 23-19, 23-31 e 23-32, che prevedono un sistema di cablaggio con una non completa separazione fisica dei cavi a tensioni diverse, in corrispondenza degli incroci, sono considerati conformi alle prescrizioni della presente norma, dal momento che la separazione è assicurata (senza ricorrere a cavi aventi isolamento equivalente al doppio isolamento), nel brevissimo tratto di intersezione, dalla configurazione prevista dalle norme di prodotto sopra citate.
Se non sei esperta in materia o preparata sul campo elettrotecnico, meglio fare attenzione, perchè è facile incappare in errori di valutazione, meglio dire che il problema è in capo all'amministratore e lasciare a lui le sue responsabilità ... perchè il voler essere tuttologi non porta lontano; meglio lasciare il mestire al chi lo fa di lavoro e ne ha le preparazionil professionista mi ha dato il suo parere ma io devo decidere cosa dire all'amministratore. Ovviamente citerò l'articolo della norma ma mi aspetto come risposta la citazione del commento, se il passaggio attraverso la scatola del salvavita può essere visto come "un brevissimo tratto di intersezione". I cavi che ho visto non hanno doppio isolamento.
Poi, se tanto convinta nel fare ... buona fortuna.