Francy900

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a dicembre del 2020 ho venduto la mia abitazione principale per acquistare un’ altra abitazione (causa trasferimento città) la mia attuale casa L’ ho acquistata ad aprile del 2021. Ora dovrò fare L’ isee ma sicuramente la giacenza del conto per 2021 con la cospicua somma della vendita mi penalizza. Ma sono soldi che ho tenuto solo nel frattempo che non trovavo una prima casa da acquistare. (4 mesi )Posso in qualche modo far evincere questa cosa ai fini isee ? Grazie in anticipo
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Neanche facendo un isee corrente ?
Sì, se l’indicatore della situazione patrimoniale calcolato prendendo a riferimento l’anno precedente a quello di presentazione della DSU differisca per più del 20% rispetto al medesimo indicatore calcolato in via ordinaria.
In tale ipotesi, è possibile effettuare (ma a partire dal 1° aprile di ciascun anno) l’aggiornamento del solo dato patrimoniale, fermi restando l’indicatore della situazione reddituale e la scala di equivalenza, sostituendo all’indicatore della situazione patrimoniale, calcolato in via ordinaria, il medesimo indicatore calcolato prendendo a riferimento l’anno precedente a quello di presentazione della DSU.
L'ISEE avrà validità fino al 31 dicembre dell’anno di presentazione del modulo sostitutivo della DSU.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto