Jessica2304

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buonasera, abito in bifamiliare in appartamento con giardino privato, ricercato appositamente per adottare un cane.
L inquilino del piano di sopra ha riscontrato una perdita d acqua, pertanto i proprietari hanno deciso di effettuare uno scavo nel mio giardino per sostituire il tubo, benché non ci fossero li prove evidenti della perdita, in quanto il giardino si è sempre presentato asciutto.
Io ho acconsentito che venissero fatti i lavori benché non potessi essere presente perché lavoro, però i proprietari erano presenti per supervisionare.
Ora mi ritrovo, più che con un giardino, con una palude, in quanto mi trovo terra smossa in TUTTO il perimetro del giardino (2/3 metri x 10 circa).
Senza considerare che non c è più nemmeno uno di tutti i fiori che avevo piantato nè un filo d erba che avevo seminato l anno scorso.
Questo mi rende inagibile il giardino, non posso nemmeno liberare il cane quando sono a casa... è un grande disagio oltre che essere esteticamente orrendo.
Ora la mia domanda è: il ripristino del giardino con manto erboso è imputabile al proprietario?
Posso richiedere qualche rimborso?
Avete consigli?
Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Io ho acconsentito che venissero fatti i lavori
Se i lavori erano necessari per cercare ed eliminare la perdita d'acqua, non avresti potuto opporti.
Hai fatto bene a non ostacolare il proprietario.

il ripristino del giardino con manto erboso è imputabile al proprietario?
Sì.
Deve ripristinare il giardino, a sua cura e spesa, nelle condizioni "normali" in cui era quando ti ha affittato l'immobile.

Posso richiedere qualche rimborso?
Puoi chiedere il rimborso delle spese sostenute per le migliorie (l'erba e i fiori che avevi seminato) che sono state distrutte durante l'intervento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto