Gatta

Membro Attivo
Entro maggio per navigare in Rete potremo scegliere il browser che più ci aggrada.
Fine dell'egemonia di Internet Explorer e Bill Gates.
Questi i navigatori più importanti:Explorer 8,Google,Safari,Firefox ed Opera.
Personalmente uso Mozilla che ha incorporata la posta elettronica:veloce,leggero e senza problemi di configurazione.
Auguri e buona navigazione.
Gatta
 

wally

Membro Attivo
Proprietario Casa
Che differenza c'è tra Firefox e Mozilla? Io sto usando il primo e mi trovo benone. Alla fine l'importante è aprire delle porte e non sbarrarle come il "caro" BG! :D
Wally
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Che differenza c'è tra Firefox e Mozilla? Io sto usando il primo e mi trovo benone. Alla fine l'importante è aprire delle porte e non sbarrarle come il "caro" BG! :D
Wally

In una parola: Nessuna. Mozilla è il "motore" o "webkit" adottato dalla comunità open source a cui FireFox appartiene. Dopo Safari, FireFox è il browser più veloce del "west" e indubbiamente molto affidabile nonostante ogni tanto delle notizie allarmanti (per lo più false o mal raccontate dai media) ne oscurino la popolarità.
Opera è un'ottimo prodotto ma poco utilizzato e Chrome - il browser di Mountain View - è anche lui basato su Mozilla.

In sostanza i motori sono 3: AppleWebKit, Mozilla e Internet Explorer in ordine di importanza. E per importanza si intende Sicurezza, Velocità e Stabilità (e non per ultima Compatibilità).

Pochi sanno che il 99% dei siti web siano sviluppati su piattaforma Apple e scegliere il motore di Cupertino è assai saggio. Se non si ha confidenza con Apple, Mozilla è un'ottima celebre alternativa.
L'importante è stare lontani e allontanarsi il più possibile da Explorer, davvero un pessimo prodotto sotto tutti i profili.
 

Gatta

Membro Attivo
Condivido al 100% quanto riferito dal Guardiano.
Mozilla è forse più veloce ed ha meno fronzoli di Firefox.In più ha la posta elettronica incorporata.
Gatta
 

Gatta

Membro Attivo
Lo sapevate che il motore più gettonato Firefox si può velocizzare? Se disponete di una rete adsl,digitate su Google o altro e cercate "come velocizzare Firefox" o cose del genere.Verrete indirizzati al sito e,modificando alcuni parametri,avrete un Firefox ancor più veloce!
Desidero un grazie per questa "dritta"!
Gatta
 

ralf

Nuovo Iscritto
Certamente ti ringraziamo caro Gatta :D Il mio computer però, anche se un pò vecchiotto và come una scheggia, ogni mattina aggiungo un cl di sangiovese ed è bello arzillo per l'intera giornata :D Lo consiglerei anche a Silvana che è in zona d'origine :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto