queenalexa

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa il ritardo con cui ti scrivo ma il pranzo di Pasqua è.... Comunque sembra che scrivi da Milano allora scrivi "Legge Regionale Lombardia affitti brevi" e ti esce la legge, i commenti e le modifiche.

Come raccomanda Mapeit non devi studiare la legge ma solo capire quale fattispecie va bene per te e poi ti regoli.

L'unica cosa che ti raccomando è di essere nell'ambito della legge. A Roma e Milano gli albergatori sono molto negativi e la Polizia pure in quanto sono spazi buoni per... diciamo...gente che non ama il mondo. I Comuni poi sono assatanati con la tassa di soggiorno che sono entrate molto buone specie in certe città.

Riguardo il mono che ci possono stare due persone non ne dubito ma sappi che la legge urbanistica degli anni 60 prescrive degli spazi minimi per gli ambienti. Comunque sono anche riportati sulla legge regionale.
Non hai obbligo di dare la colazione anzi è meglio non darla. Norme sanitarie prevedono tutto infiocchettato e impacchettato. Mentre in Scozia mi portavano piattoni di robuste colazioni cucinate al momento, con il pollicione sul bordo del piatto, qui in Italia guai se guardi la brioche nel caso che i tuoi occhi la infettino.

Riguardo i portali turistici in ogni portale c'è la lista di quello che fornisci a pagamento o compreso nel prezzo, se accetti la prenotazione subito o no e le fotografie da mettere.
Un sito con buoni consigli è "la tana del serpente" di una signora che veramente fornisce buone dritte. Oltre a AirbB&B ci sono Expedia, Homeaway, Tripadvisor etc
Ci sono poi pubblicazioni su amazon per neofiti con prezzi che vanno dai 15 ai 21 euro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto