patriziagrecchi

Nuovo Iscritto
volevo sapere se va usato il mod. 69 per la comunicazione alla agenzia delle entrate della cessazione di un contratto di locazione assoggettato a cedolare secca e cosa si fa? si deve inviare una raccomandata/ si puo inviare via fax per caso? e il modello nuovo editabile e' stato mai trovato? POSSIBILE CHE NON SI POSSA PIU' FARE QUESTA COMUNICAZIONE ONLINE???
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
No no no ... online non si può, altrimenti che "suddita" saresti ? :risata:
Devi usare il mod. 69 8che non c'è ancora in versione telematica) e ti conviene fare la coda (da brava "suddita") e recapitarlo di persona al protocollo (consegna documenti).
Puoi anche inviarlo per raccomandata, ma così non sei sicura che adempiano a dovere.
Se la cessazione del contratto è una risoluzione anticipata devi barrare la casellina relativa, se invece il contratto è cessato naturalmente per scadenza, allora non barri nessuna casellina, compili i quadri relativi alle anagrafiche e agli immobili e quello relativo alla cedolare secca.
Alcuni uffici fanno difficoltà ad accettare ciò (nessuna casellina barrata) però il loro grande capo l'ha scritto nella circolare 26/E del 1/6/2011, quindi se non lo accettano bisogna minacciarli di chiamare il Dott. Befera.
 

GEOPI

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao mapeit e grazie per tutti gli aiuti che ci dai!
Volevo sapere :
1) se il mod 69 va allegato anche alla denuncia di cessazione anticipata che si consegna all'Ag.Entrate insime al F23 pagato di € 67, oppure se non serve allegarlo.
2) io in una precedente non lo allegai, cosa succedera'?
3) il mod 69 editabile che hai trovato vale anche per il semplice contratto 4+4 non in cedolare secca?
Saluti:daccordo:
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
3) Il mod. 69 vale per tutto, anche dove non vi è cedolare secca.
1) Va sempre recapitato all'Agenzia delle Entrate anche per le cessazioni anticipate, a far capo dalla circolare 26/E del 1.6.2011 che ne ha illustrato l'uso.
2) Forse non ti succede nulla, prima del 69 era comunque obbligatorio presentare il modello CDC per le riloluzioni anticipate, le proroghe, le cessioni ecc. Se se ne accorgono ti invieranno una multa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto