cordelia

Nuovo Iscritto
salve a tutti sono una nuova iscritta....allora 3 anni fa è venuto a mancare mio padre e da lui abbiamo ereditato diversi immobili tra questi ce ne è uno che è di proprietà anche dei miei zii. E' un palazzo molto vecchio che addirittura ha bisogno di interventi a terrazzini per la sicurezza delle persone che transitano in quel pezzo di strada:???: tempo fa si è presentato un impresario che voleva acquistarlo, ha fatto la sua offerta, noi tutti eredi ci siamo riuniti in assemblea e su 11 eredi 3 non volevano vendere perchè secondo loro era svenduto!! comunque....c'è un modo per liberarmi della mia parte ereditata??? non voglio pagare più tasse e interventi su questa proprietà.......aiuto datemi un consiglio :confuso:
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
E' difficile in situazioni come queste arrivare ad una soluzione e più sono i comproprietari, più complesso è mettere tutti d'accordo.
Ovvio che se volessi vendere la tua quota nessuno te la comprerebbe, non avendo la certezza di riuscire ad acquisire anche il resto dell'immobile.
Del resto ognuno dei comproprietari è libero di fare ciò che vuole della sua quota, di venderla o non venderla con o separatamente dagli altri.
Io però porrei il problema dal punto di vista della sicurezza. Se l'immobile è in parte pericolante, tutti voi proprietari siete personalmente responsabili, penalmente e civilmente, nel caso che qualcuno si faccia male.
Quindi io indirei subito una riunione in cui nominare qualcuno che si faccia carico di mettere in sicurezza l'immobile richiedendo un preventivo a un'impresa e poi convocando di nuovo i proprietari per richiedere ad ognuno di essi la quota proporzionale della spesa.
Forse a vedere quanto si spende qualcuno dei dissenzienti potrebbe cambiare idea.
 
J

JERRY48

Ospite
Proponi la tua quota ai tre dissenzienti al prezzo "svenduto".
Così loro ci fanno un bell'affare!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto