rpi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, abito in un condominio e a seguito di due tentativi di furto nella mia abitazione, avrei deciso di mettere a mie spese un'impianto esterno di video sorveglianza. Le cose che vi chiedo sono, i condomini si possono rifiutare? in questo caso si procede per millesimi?. L'impianto
può essere detratto da me sul 730. Grazie.
 

Heifetz

Membro Junior
Proprietario Casa
Sarebbe utile capire il posizionamento ipotetico del sistema di videosorveglianza.

Per quanto riguarda le riprese in aree comuni (androni, scale, muri esterni, parcheggi, etc.) del condominio ti servirà l'autorizzazione dello stesso e dovrà quindi essere approvato tramite voto favorevole di maggioranza dall'assemblea (millesimi); questo per garantire la privacy di tutti i condomini.

Nel caso invece tu volessi installare l'impianto nell'area di tua proprietà, in modo che comunque non invada e soprattutto esclusa gli spazi comuni condominiali e le aree esclusive di altri condomini, allora lo potrai fare in libera scelta e non sarà necessaria l'autorizzazione da parte dell'assemblea.
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
se vuoi controllare il tuo ingresso dall'interno, nessun problema. Se lo vuoi controllare dall'esterno ( che inquadri solo la tua porta ) dovrai mettere la telecamera su una parete del vano scale, chiedendo il permesso al condominio. A maggior ragione se devi anche posizionare il cavo di alimentazione alla videocamera ( per la trasmissione viagga in WIFI ).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto