Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno. Come ho dettagliato in una precedente discussione ho fatto uno sfratto per morosità con relativa ingiunzione. Ovviamente lo sfratto il giudice lo ha confermato ed ha intimato all'inquilino (che di persona non si é presentato ma ha mandato il suo legale) il pagamento di tutto ciò che non aveva pagato. Ovviamente l'inquilino ha fatto fino ad ora orecchio di mercante, per cui ora dovrei continuare con il mio legale per recuperare quello che mi deve. In questo periodo di covid sapete dirmi se per pignorare lo stipendio a questa persona, posso agire oppure ci sta ancora qualche blocco appunto per covid. Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
ci sta ancora qualche blocco appunto per covid.
Il blocco dei pignoramenti di stipendi e pensioni a causa stato di emergenza Covid è stato prorogato al 15 ottobre:
ma avevo capito che riguarda solo le procedure promosse dall'Agenzia delle Entrate.

Sarebbe interessante sapere dal tuo avvocato se riguarda anche i pignoramenti per recuperare un credito tra privati, tipo quello verso l'ex inquilino sfrattato moroso.
 

Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Veramente ancora non ho consultato il mio legale, per cui prima di farlo volevo appunto sapere da qualcuno di voi che é più informato se si possono fare i pignoramenti
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Aspettiamo l'intervento di qualche esperto del Forum.

Se ne parlerai col tuo legale cortesemente scrivi qui la sua risposta: può essere utile ad altri locatori!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto