zorbaf

Nuovo Iscritto
Cioa,
sono un nuovo utente del forum, un saluto a tutti!!

Avendo letto la definizione di muro perimetrale di Oronzo,
volevo approfittare per chiedere un parere circa la mia sitauzione.:D
Da tempo subisco danni relativi ad nfiltrazioni di acqua (piovana) non apportunamente incanalata da parte di un terrapieno confinante con il mio vano cucina (e quini ipotizzo) il reltivo muro condominiale.

Premesso, che il palazzo e' dell'800, con relativa struttura particolare,
quseto terrapieno praticament confina olo con la parte posterior del palazzo in corrispondnza del mio appartamento.
Avendo sollecitato il condominio ad ntraprendere azioni nei confronti del proprietario di tale terrapieno, mi e' stao richeisto che robabilment tal problematica non e' di competenza condominiale ma tra privati :rabbia:
il che mi sembra veramente strano, questo significherebbe che nella parte posteriore del plazzo non esiste alcun muro perimetrale ??:disappunto:

Urge una vostra consulenza...
Grazie mille in anticipo
Zorbaf
 

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Se il tuo condominio è costituito da un numero superiore di 4 proprietari, allora esiste un amministratore, pertanto la situazione deve essere gestita dall'amministratore, che è preposto a tutelare voi gestendo la cosa comune, visto che la parete confinante con il vicino rientra nelle condizioni delle parti comuni di tutto il fabbricato e pertanto se il confinante deve provvedere a sistemare le infiltrazioni verso la tua abitazione trovandosi su un terreno di sua proprietà, nel caso invece siete all'interno della vostra proprietà e le infiltrazioni arrivano lo stesso dal vicino, le opere di sistemazione sono a carico di tutto il condominio, proprio perchè rientra nelle condizioni di parte comune...spero sia chiaro....:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto