Paolo Maria Capasso

Membro Attivo
Professionista
Non venire qui ad illudere la gente, quelli come voi, possono aiutare ben poco........ quando le cose iniziano ad andare in discesa ....... vanno in discesa, e il vostro aiuto ve lo fate pagare profumatamente! Mica lavorate a gratis!

Ho letto solo ora il Suo messaggio. Eviterò di replicare al suo laconico “quelli come voi” con un altrettanto pigro “quelli come lei”; anche perché non conosco la categoria lavorativa in cui lei si novera.
Credo che le illusioni le stia creando lei. Io offro servizi. Non vendo illusioni e badi bene a come parla signora Rita Dedè.
Mettiamola così. Fra qualche mese verifichi se le cose si sono messe sufficientemente “in discesa” per la proprietaria o se invece, per la proprietà, si è determinato un ulteriore margine da coprire in salita.
Le mie conclusioni si basano sul l’esperienza diretta di centinaia di casi di sfratto. Le sue non lo so e non credo.
Queste vicende non si definiscono, almeno di norma, senza l’intervento di un giudice e di un avvocato.
Naturalmente, l’ideale sarebbe trovare un avvocato che lavori con competenza e gratis.
Non credo che per risolvere un problema sanitario penserebbe di muoversi allo stesso modo.
Buona fortuna quindi.
 

Paolo Maria Capasso

Membro Attivo
Professionista
In questo forum non si viene a cercare clienti, si viene ad aiutare,consigliare,proporre possibili soluzioni per risolvere problemi, senza guadagnarci un centesimo!

Bene. Il mio consiglio allora e di attivare quanto prima la procedura di sfratto, con un avvocato competente, che offra un servizio serio, affidabile, fattivo (e possibilmente gratuito)
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Io offro servizi.
Premesso che concordo con i consigli che ha scritto circa lo sfratto per morosità, forse dovrebbe valutare se è opportuno offrire i suoi servizi legali in questo Forum pubblicizzando il suo sito. Come ha fatto in questa (post n. #31) ed in altre discussioni.
Perché il regolamento (punto n. 6 e n.12) vieta link e richiami pubblicitari alla propria attività.
Inoltre il punto n. 1 consiglia di darsi del "tu", ma questo non è tassativo.

Lo dico senza polemica; anzi ho trovato il suo sito interessante e l'ho segnalato a miei conoscenti che si trovano in difficoltà con gli inquilini morosi.
 

Paolo Maria Capasso

Membro Attivo
Professionista
Premesso che concordo con i consigli che ha scritto circa lo sfratto per morosità, forse dovrebbe valutare se è opportuno offrire i suoi servizi legali in questo Forum pubblicizzando il suo sito. Come ha fatto in questa (post n. #31) ed in altre discussioni.
Perché il regolamento (punto n. 6 e n.12) vieta link e richiami pubblicitari alla propria attività.
Inoltre il punto n. 1 consiglia di darsi del "tu", ma questo non è tassativo.

Lo dico senza polemica; anzi ho trovato il suo sito interessante e l'ho segnalato a miei conoscenti che si trovano in difficoltà con gli inquilini morosi.

Concordo pienamente. Ignoravo.
Mi asterrò per il futuro ad ogni riferimento o richiamo; e mi scuso
 

Fuocogreco

Membro Junior
Proprietario Casa
Avesse il buonsenso di liberare L immobile, e dare la possibilità al proprietario di indirizzare la gestione dell immobile verso nuove possibilità!
Io non dormirei la notte, bloccare L immobile di una persona.......... non cacciare più un centesimo....... e solo tante parole! Questo inquilino, é fallito! E vuole tirare giù nel fondo anche il proprietario dell immobile? Mah!
Io la vedo nera!
Alla fine il proprietario dell immobile dovrà riparare ripulire e rimettere L immobile apposto tutte a spese sue!
Il suo inquilino é bancarotta, L esercizio si é esaurito!
Ma dive lo trovi un altro padrone di casa così generoso! Mi sa che é L unico in tutta Italia!
In mezzo alla strada ci é andato a finire da solo! Già da tempo ormai! Mica ce lo manda il padrone di casa!
A parte che questo inquilino non e' fallito ma ha un'officina si gommista e elettrauto.
Poi non penso proprio che sara' compito mio riparare ripolire l'immobile. @Rita dede', non penso proprio di essere il padrone di casa più buono d'italia e CERTE AFFERMAZIONI COME DIRE CHE SONO ANDATO IN MEZZO ALLA STRADA TIENTELE PER TE RAZZA DI STR....
 
U

User_29045

Ospite
CERTE AFFERMAZIONI COME DIRE CHE SONO ANDATO IN MEZZO ALLA STRADA TIENTELE PER TE RAZZA DI STR....

Ma Rita mica si riferiva a te! Stava dicendo che il tuo locatario è finito in mezzo alla strada da solo, ossia è rimasto senza soldi: non sei stato tu a buttarlo in mezzo a una strada.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
o una richiesta di ingiunzione di pagamento oppure ricorrere a uno sfratto per morosita'.
Potete, tramite i vostri avvocati, fare entrambe le cose.

Il primo step, a mio parere, è lo sfratto per morosità.
Che vi permette di risolvere il contratto (è risolto quando il giudice convalida lo sfratto) e di lì in poi non pagare più le imposte sui canoni. Purtroppo trattandosi di una locazione commerciale i canoni precedenti non incassati saranno comunque tassati.
Dopo la convalida dello sfratto inizia l'iter per il rilascio dei locali, eventualmente con l'intervento dell'ufficiale giudiziario se l'ex conduttore non li sgombera spontaneamente.

Successivamente tramite un decreto ingiuntivo potete tentare il recupero del vostro credito. Valutando, prima di iniziare questa pratica legale, se è opportuno proporre all'ex inquilino un accordo stragiudiziale concedendogli una rateazione con parziale rimessione del debito.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Se a Maggio mi paga e mi fa vedere buona volonta' anche per le rate pregresse ok se no, d'accordo con la famiglia inizieremo a sentire degli avvocati.
Se avete deciso di rivolgervi agli avvocati probabilmente l'inquilino a maggio non ha pagato.
Indipendentemente dalla sua buona volontà, potrebbe essere impossibilitato a pagare perché l'attività svolta in quei locali non è più redditizia e gli manca il lavoro!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto