vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
Proprio in questo periodo sto viaggiando nel sud-est asiatico e in tutti gli hotel in cui ho alloggiato in Vietnam, Cambogia e Tailandia é presente un doccino a fianco del water. Svolge la doppia funzione di scopino e bidet, quest'ultima forse all'insaputa degli installatori. Le soluzioni sono più o meno eleganti in funzione della categoria dell'hotel ma l'attacco dell'acqua è molto vicina alla tazza. Comunque, malgrado si tratti di utenza variabile (clienti di hotel) non ho mai riscontrato problemi di perdite. Trattandosi di paesi caldi, il fatto che dal doccino usca solo acqua fredda non è un problema .
 

Paolo.Rosi

Membro Junior
Proprietario Casa
grazie, sarebbe interessante
ok prometto che vi farò sapere a breve!

In risposta a vitt1, sì, sapevo che alcuni modelli hanno addirittura un doppio sistema di erogazione però la funzione bidet non mi convince...su questo rimango ancorato alla tradizione e salvo gravi carenze di spazio direi che separare i due sanitari è sempre la soluzione migliore.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
@Paolo.Rosi negli Usa la tazza ha un sifone molto alto per cui nella medesima c'è un lago ed il profilo del fondo è contrario a quello che abbiamo in Italia, infatti lo scarico è in posizione più avanzata. Questo abbinato ad un risucchio a vortice dell'acqua risolve la pulizia della tazza medesima. Il doccino a fianco della tazza sarà utile per le persone smilze per quelle un pò corpulente (come me) la vedo dura: farei un lago attorno alla tazza.
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
Cari Paolo Rosi e Luigi Criscuolo, vi ho riportato l'esperienza di paesi in cui il bidet lo hanno visto solo in fotografia. Per contro, negli hotel dei paesi "evoluti" per svolgere le funzioni del bidet, o ti fai una doccia o ti sottoponi a contorsioni da kamasutra in vasca o in doccia, per cui, ben venga il doccino.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
se il problema non è la pulizia della tazza ma la pulizia intima c'è questo

kobi-2.jpg



22570-001.jpg
 

Paolo.Rosi

Membro Junior
Proprietario Casa
Scusatemi, sono stato un po' impegnato e non ho trovato tempo di scrivervi la mia "recensione". Allora, ho avuto modo di usare Wizzo per una decina di giorni e devo dire che sono molto soddisfatto. In pratica sembra davvero di pulire usando una pistola ad acqua, bisogna solo prendere bene la mira! :) Fa un po' ridere ma secondo me è una pensata geniale...
Mi sembra bello resistente quindi penso che durerà tranquillamente per un bel po' e per quanto riguarda le dimensioni è proprio come uno scopino tradizionale, direi che non ingombra anche se il bagno è quello che è.

@Luigi Criscuolo si sapevo di questa particolarità dei bagni americani, però devo dire che anche il WC con dentro il lago mi lascia un po' perplesso...siamo sicuri che sia una soluzione davvero igienica? Invece il bidet/wc lo trovo davvero brutto non c'è niente da fare!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto