francescabrizzi

Membro Attivo
Proprietario Casa
i miei 3 nipoti (due con ritardo mentale 80% e 100%) sono stati sbattuti fuori casa dal padre , dopo varie peripezie decido di comprare una casetta per i tre nipoti . intestandola alla nipote "normale" con l'usufrutto ai disabili . ma non so da dove cominciare per chiedere questo permesso al giudice . Il problema e che nel contratto di acquisto ho la clausola che l'atto deve essere fatto entro il 10 ottobre .
come posso fare velocemente questa pratica ? il tribunale è quello di roma .
se qualcuno può aiutarmi gliene sarei davvero grata

se ci fosse altro modo per intestare la casa alla mia nipote "normale " e però dare la possibilitò di far vivere per tutta la loro vita i due ragazzi in quella casa .
 
Ultima modifica da un moderatore:
Allora non ci sono problemi, anche se sono con l'invalidità al 100% e pure con l'accompagnamento, non hanno bisogno di tutori e possono benissimo essere usufruttuari.
Per la donazione della proprietà alla nipote e usufrutto ai nipoti c'è bisogno dell'atto notarile e due testimoni, perchè non ne parli direttamente col notaio?
 
sempre perfetti! e ti dico qualcosa in più: fatti un giretto e vedi che prezzi riesci a strappare ai notai. Una cosa così lodevole merita uno sconto.
 
meglio viceversa Chiacchia. l'usufrutto se lo riserva chi dovrebbe, come è giusto di natura, campare di meno. e la nuda proprietà chi potrebbe, deve!, godersela col tempo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top