alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Purtroppo no, la pensione non viene accreditata sul mio conto corrente.
Ho letto velocemente la questione e mi piacerebbe sapere:
- Visto che tua nonna spende circa 26.000 Euro all'anno e visto che la pensione non viene accreditata né sul tuo c/c né su un conto intestato a tua nonna, come fai a gestire i fondi ? Sotto alle mattonelle ?
- Con una spesa di 26000 Euro, presumo che per pagare la retta tua nonna abbia anche delle entrate adeguate, per cui dovrà presentare un 730 o un Modello Unico PF.
- Tua nonna è in grado di intendere e di volere o ha necessità di un Tutore/Rappresentante Fiscale (che potrebbe essere tua mamma o te stesso) ?
Riguardo alla fattura, è corretto che sia intestata a tua nonna in quanto è Lei ad essere ricoverata ed allo stesso tempo è il soggetto che effettivamente sostiene la spesa.
- Dettaglio delle prestazioni: devi recarti presso gli uffici della Struttura dove è ricoverata tua nonna e chiedere un allegato per ogni fattura da cui si evinca l'importo delle prestazioni deducibili, ad esempio:

Con riferimento alla Fattura Nr.----del ............ di Euro......,, si precisa che l'ammontare della stessa è così composto:

- Prestazioni di vitto e alloggio Importo €______
- Prestazioni Sanitarie (fisioterapia, etc) Medicine, etc ( come da tuo post iniziale) Importo €_______
- Bollo Importo €________

- Totale Fattura €________
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto