• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Gatta

Membro Attivo
Il nuovo iPad della Apple è ormai una realtà.E' la nuova creatura di Steve Jobs.
New York è impazzita.
Schermo perfetto(Led da 9,7 pollici),scrivi gli appunti e li trasferisci in testo da pc,immagini,foto e filmati di alta qualità.
Peso notevole (difficile infilarselo in tasca).
Mancano videocamera e collegamento stampante.
Notevole la velocità del nuovo processore A4 (prodotto direttamente dalla Apple).
Tutto touch screen.
Costo:si aggirerebbe sui 499 dollari.
Ci vogliamo fare un pensierino per questo gioiello?
Gatta

Fefferica

Nuovo Iscritto
Ciao Gatta,
mi sono appena iscritta al forum e girovagando ho visto il tuo messaggio su I-PAD , dunque...è passato qualche mese dalla sua uscita in Italia, pensi ancora che sia un "GIOIELLO"? sinceramente dopo averlo visto dal vivo e dopo aver notato tutti i suoi DIFETTI posso dire che è stato un vero flop per l'apple, nn pensi?

Gatta

Membro Attivo
Ciao Fefferica e complimenti per l'iscrizione al nostro Forum.
Non è che sia "del tutto" d'accordo con te. A me pare un bel prodotto,come del resto tutti quelli dell'Apple che,è inutile negare,è un sistema operativo di altra categoria rispetto a Linux e Windows che anche uso.
Nel concreto ti riporto quanto segnalato recentemente da un informatico (Vendrame):
"....molto comodo da utilizzare e molto flessibile.
L’iPad in oggetto è il modello da 16GB con modulo 3G integrato e GPS, sicuramente una versione molto flessibile che permette di utilizzare il device anche in mobilità.
Lo schermo è la cosa che impressiona subito, non tanto per le dimensioni, ma quanto per luminosità e qualità. Non sarà AMOLED, ma credetemi non ne sento la mancanza.
Il sistema operativo a me noto, essendo di base un iPhone OS, è molto reattivo, segno che la CPU A4 da 1GHz lavora molto bene. Girare tra i menu è facilissimo, l’iPad non si impunta mai e con uno schermo da 10 pollici il tutto è molto piacevole. Ma lasciamo stare i particolari che conosciamo bene tutti, visto che in questi mesi i blog Apple non hanno parlato d’altro. Soffermiamoci piuttosto su cosa l’iPad può fare, e se è davvero funzionale come viene presentato.
Sono solo 4 ore che lo uso, eppure eccomi qua a scrivere su iPad in tutta tranquillità, come se lo avessi fatto da sempre. La navigazione Internet è facile, sin troppo, il browser è reattivo e se non mancasse il supporto a Flash sarebbe da 10 e lode. Ho scritto e risposto a molte email senza problemi, l’interfaccia è molto chiara e sfruttabile.
Ho scaricato dall’App Store Pages, che è sostanzialmente un editor simil-”Word”, ed ho scritto un documento che poi ho allegato ad un messaggio di posta elettronica. Insomma, ho lavorato.
Certamente, 4 ore non sono tante per avanzare un giudizio complessivo esauriente, ma avendo a portata di mano un netbook non posso non notare che sull’iPad lavoro molto meglio. Ovviamente un netbook è un vero pc e fa più cose, ma le scarse prestazioni globali impongono comunque un uso mirato e limitato e con la reattività dell’iPad queste cose si fanno molto meglio e con maggiore piacere.
Il mio giudizio è quindi positivo: l’iPad può davvero fare molto, si può anche lavorare e grazie all’App Store si potranno aprire opportunità molto interessanti."
Vero è che costa un pò troppo,ma sai è sempre un bell'oggetto.
Comunque io ho optato per un netbook su cui ho installato Linux.
Gatta
Motto del giorno:
"De gustibus,non est disputandum".

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Principia ha scritto sul profilo di Gianco.
Giaco ho letto che sei professionista che lavoro fai? Potrei contattarti telefonicamente se sei in tecnico?
Buongiorno,

Chiedo a questo forum una delucidazione per un contratto di affitto casa.

Sto per affittare una casa dal 21 ottobre di quest' anno, ho optato per la cedolare secca, quando e come dovrei versare la tassa del 21% ? E poi come funzioneranno i vari versamenti per l'anno prossimo?

Vi ringrazio per la risposta
Alto