Gatta

Membro Attivo
Il nuovo iPad della Apple è ormai una realtà.E' la nuova creatura di Steve Jobs.
New York è impazzita.
Schermo perfetto(Led da 9,7 pollici),scrivi gli appunti e li trasferisci in testo da pc,immagini,foto e filmati di alta qualità.
Peso notevole (difficile infilarselo in tasca).
Mancano videocamera e collegamento stampante.
Notevole la velocità del nuovo processore A4 (prodotto direttamente dalla Apple).
Tutto touch screen.
Costo:si aggirerebbe sui 499 dollari.
Ci vogliamo fare un pensierino per questo gioiello?
Gatta
 

Fefferica

Nuovo Iscritto
Ciao Gatta,
mi sono appena iscritta al forum e girovagando ho visto il tuo messaggio su I-PAD , dunque...è passato qualche mese dalla sua uscita in Italia, pensi ancora che sia un "GIOIELLO"? sinceramente dopo averlo visto dal vivo e dopo aver notato tutti i suoi DIFETTI posso dire che è stato un vero flop per l'apple, nn pensi?
 

Gatta

Membro Attivo
Ciao Fefferica e complimenti per l'iscrizione al nostro Forum.
Non è che sia "del tutto" d'accordo con te. A me pare un bel prodotto,come del resto tutti quelli dell'Apple che,è inutile negare,è un sistema operativo di altra categoria rispetto a Linux e Windows che anche uso.
Nel concreto ti riporto quanto segnalato recentemente da un informatico (Vendrame):
"....molto comodo da utilizzare e molto flessibile.
L’iPad in oggetto è il modello da 16GB con modulo 3G integrato e GPS, sicuramente una versione molto flessibile che permette di utilizzare il device anche in mobilità.
Lo schermo è la cosa che impressiona subito, non tanto per le dimensioni, ma quanto per luminosità e qualità. Non sarà AMOLED, ma credetemi non ne sento la mancanza.
Il sistema operativo a me noto, essendo di base un iPhone OS, è molto reattivo, segno che la CPU A4 da 1GHz lavora molto bene. Girare tra i menu è facilissimo, l’iPad non si impunta mai e con uno schermo da 10 pollici il tutto è molto piacevole. Ma lasciamo stare i particolari che conosciamo bene tutti, visto che in questi mesi i blog Apple non hanno parlato d’altro. Soffermiamoci piuttosto su cosa l’iPad può fare, e se è davvero funzionale come viene presentato.
Sono solo 4 ore che lo uso, eppure eccomi qua a scrivere su iPad in tutta tranquillità, come se lo avessi fatto da sempre. La navigazione Internet è facile, sin troppo, il browser è reattivo e se non mancasse il supporto a Flash sarebbe da 10 e lode. Ho scritto e risposto a molte email senza problemi, l’interfaccia è molto chiara e sfruttabile.
Ho scaricato dall’App Store Pages, che è sostanzialmente un editor simil-”Word”, ed ho scritto un documento che poi ho allegato ad un messaggio di posta elettronica. Insomma, ho lavorato.
Certamente, 4 ore non sono tante per avanzare un giudizio complessivo esauriente, ma avendo a portata di mano un netbook non posso non notare che sull’iPad lavoro molto meglio. Ovviamente un netbook è un vero pc e fa più cose, ma le scarse prestazioni globali impongono comunque un uso mirato e limitato e con la reattività dell’iPad queste cose si fanno molto meglio e con maggiore piacere.
Il mio giudizio è quindi positivo: l’iPad può davvero fare molto, si può anche lavorare e grazie all’App Store si potranno aprire opportunità molto interessanti."
Vero è che costa un pò troppo,ma sai è sempre un bell'oggetto.
Comunque io ho optato per un netbook su cui ho installato Linux.
Gatta
Motto del giorno:
"De gustibus,non est disputandum".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto