Pierluigi49

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera. Mio figlio è proprietario di un appartamento in una palazzina di 4 unità abitative piu un fondo adibito a laboratorio. Dato lo stato di vetustà dell'immobile stanno parlando di precedere al rifacimento del tetto e della facciata. Il punto è che mio figlio non ha denari per affrontare la spesa occorrente e il suo stipendio è ben misera cosa. Prima domanda: per queste spese quale maggioranza è richiesta. Nel caso che vengano approvate le spese di cui sopra e per le quali mio figlio ha espresso parere contrario dichiarando la sua indisponibilità economica cosa possono fare gli altri proprietari nei suoi confronti? Come può tutelarsi?

per queste spese quale maggioranza è richiesta
Metà+1 dei proprietari che rappresentino almeno 500 millesimi.

mio figlio ha espresso parere contrario dichiarando la sua indisponibilità economica cosa possono fare gli altri proprietari nei suoi confronti?
Se approvano con la maggioranza dovuta fanno un Decreto Ingiuntivo ed il Giudice impone il pagamento.

Non esistono "tutele" ...il non avere risorse finanziarie non é motivo valido per bloccare le manutenzioni.

Non si compra in una Condominio se non si vuole subire le decisioni (legittime) altrui.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro