1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sexseo

    sexseo Nuovo Iscritto

    Posseggo, in comproprietà con mia moglie: un appartamento in un Comune diverso dalla residenza anagrafica. Residenza coincidente con la dimora del nucleo familiare composto da un disabile, in alloggio di servizio. Posso considerare l'abitazione di proprietà prima casa ai fini IRPEF?
    Tengo a precisare che ambedue coniugi, siamo possessori in altro Comune, di nuda proprietà per altri 2 immobili con diritto di usufrutto per i genitori e suoceri.
    N.B. L'abitazione di proprietà ha tutte le utenze allacciate e ci si reca ad abitarvi durante l'estate e le festività in genere. Grazie
     
  2. Fiscalmente l'unico appartamento che dovete dichiarare è quello in comproprietà, dato che gli altri due devono comparire nella dichiarazione dei redditi degli usufruttuari. Gli appartenenti alle Forze Armate non hanno obbligo di residenza, quindi secondo me potete considerare l'unico appartamento in piena proprietà come "prima casa" ai fini IRPEF. Ciao, buona serata
     
    A sexseo piace questo elemento.
  3. sexseo

    sexseo Nuovo Iscritto

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina