masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Dopo diversi tentativi di compilare l'isee precompilato per la dsu mini (avevo difficoltà circa la delega del coniuge) sono riuscito ad entrare nei vari redditi ma non capisco diversi punti. A parte l'assenza della targa auto ma quella l'ho inserita io quello che non riesco a capire è perchè per lo stesso istituto di credito vedo diverse "ripetizioni" per così dire che vi riporto qui sotto:
01 BANCA X............................CODICE FISCALE BANCA X.............................SALDO 0,00 GIACENZA 5,00
01 BANCA X........................... CODICE FISCALE BANCA X........................... SALDO 0,00 GIACENZA 0,00
07 BANCA X............................CODICE FISCALE BANCA X........................... SALDO 0,00 GIACENZA 0.00
02 BANCA X............................CODICE FISCALE BANCA X........................... SALDO 0,00 GIACENZA 0.00
Come potete notare quello che cambia è il tipo di rapporto ossia i numeri che ci sono a sinistra. E' come se per la stessa banca ci siano diverse "linee" da indicare e nell'esempio sopra riportato sembrano essere:
01 conto corrente
02 conto deposito/titoli e obbligazioni
07 conto certificati di deposito e buoni fruttiferi
Ma perchè segnare 2 volte il codice 01 per esempio se il conto corrente è solo 1? Inoltre è errata la giacenza media quindi mi chiedo posso modificare il parametro senza problemi?
Grazie a tutti :)
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mi rispondo da solo magari può servire a qualcuno che è alla prese come me con il precompilato. Ho sentito un caf che mi ha spiegato che le diverse "linee" sono riferite ad eventuali prodotti proposti dalla banca quali: linee vincolate, conti deposito e gestione risparmio. Inoltre non sempre i dati sono allineati per cui le modifiche sono permesse.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Che l'ISEE sia modificabile a piacere dal contribuente , sarà anche necessario, ma risulta essere una incredibile scappatoia...
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non mi riferivo a te; in passato mi ero sempre chiesto se l’Isee era una sorta di autocertificazione o veniva prodotta da organismi pubblici. Ma se il contribuente può per necessità correggere i dati esposti , li può pure correggere a suo vantaggio.

Non mi spiegavo per qual motivo io pagavo sempre il max delle tasse scolastiche del figlio che andava a scuola coi mezzi pubblici, mentre altri con tasse ridotte arrivavano in cabriolet.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non mi riferivo a te; in passato mi ero sempre chiesto se l’Isee era una sorta di autocertificazione o veniva prodotta da organismi pubblici. Ma se il contribuente può per necessità correggere i dati esposti , li può pure correggere a suo vantaggio.

Non mi spiegavo per qual motivo io pagavo sempre il max delle tasse scolastiche del figlio che andava a scuola coi mezzi pubblici, mentre altri con tasse ridotte arrivavano in cabriolet.
:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto