celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sto frequentando il sito quotidianamente da oltre un anno e mi appassiono a seguire tutti gli utenti della comunità. Cerco di partecipare alle discussioni, con il mio bagaglio di conoscenze di vita e delle norme del vivere civile. In una comunità di utenti provenienti dalle più svariate classi sociali, e non sempre dotati di titolo di studio, quali laurea, i consigli dovrebbero sempre essere ben accetti. In questi ultimi tempi, però ho notato, che alcuni " TITOLATI ", nel partecipare ai vari forum, spesso " deridono e quasi offendono " gli utenti meno " dotati " . Come già dicevo prima, non tutti sanno scrivere bene e forse farsi capire, ed è questo il vero spirito che dovrebbe animare una " community ". La preghiera che faccio a questo punto, ai vari titolati, è quella di rispondere in privato a chi eventualmente ha scritto castronerie, e non metterli alla gogna sul sito.In questo modo si fanno sorridere i pochi a discapito dei molti. Il mondo è bello perche non siamo tutti sullo stesso livello, ma guai a ridere di chi pur nella sua " ignoranza ", cerca di dedicare del tempo prezioso nell'interesse di tutti , (o quasi tutti).
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Sono d'accordo e ti ringrazio per aver focalizzato così bene una cosa che si dimentica spesso, subissati dalle richieste di aiuto.
E' molto bello e molto importante quello che hai scritto. E' stato un piacere leggerlo e ti ringrazio :applauso:
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho le mie idee politiche chiare, ma mai mi sono sognato di esternarle ne pubblicamente, ne tantomeno in un blog, anzi nel nostro blog. L'idea cerco di esternarla nel chiuso di un seggio elettorale. Quando scrivo, cerco di mettere a disposizione dei nostri amici iscritti , le mie conoscenze , che a volta possono essere utili a volte no. lo faccio con spirito di solidarietà, ed è quella che tutt'oggi manca, chiusi nel nostro piccolo mondo. La solidarietà è vasta e varia, ci si può aiutare in tanti modi e non ultimi anche quelli economici. Chi più ha , anche dal punto intellettivo e culturale, dovrebbe mettersi a disposizione della collettività, è questo lo spirito che ci deve unire, senza far pesare, ne i propri titoli, ne la condozione sociale. Quelli che pensano di trasformare il sito , in un palcoscenico, sbagliano di grosso. Offendere le persone per farsi belli e bravi, nel blog, è sbagliato. Grazie per la condivisione, e la solidarietà data da molti.
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si avete ragione... daremo una stretta all'area off topic (che teoricamente sarebbe a disposizione degli utenti per parlare di qualsiasi argomento) eliminando le discussioni politiche che vengono aperte solo per costruire risse da bar. :)
Sono perfettamente d'accordo: da un pò di tempo ho notato che in molte discussioni intervengono alcune persone (sempre le stesse) che la trasformano in rissa da bar
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto