jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Salve! Che ne dite di rinfrescarci la memoria con la frase iniziale dei testi più famosi della letteratura mondiale?
Ad esempio:
"Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno tra due catene non interrotte di monti" (I Promessi Sposi, Alessandro Manzoni), oppure
"Cantami, o Diva, l'ira funesta del pelide Achille, che infiniti lutti addusse agli Achei" (Iliade, Omero?) oppure ancora
"Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via avea smarrita" (La Divina Commedia, Dante Alighieri)
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
piace anche a me.

ecco il mio:
Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice è invece disgraziata a modo suo. Anna Karenina di Lev Tolstoj

Aggiunto dopo 4 minuti :

"Un tempo lontano, quando avevo sei anni, in un libro sulle foreste primordiali, intitolato “Storie vissute della natura”, vidi un magnifico disegno. Rappresentava un serpente boa nell’atto di inghiottire un animale." Il piccolo principe di Anthoine de saint exupery

Aggiunto dopo 2 minuti :

"Natale non è Natale senza regali" Piccole donne di L.M. Alcott. come non condividerlo?
 

milly52

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve! Che ne dite di rinfrescarci la memoria con la frase iniziale dei testi più famosi della letteratura mondiale?
Ad esempio:
"Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno tra due catene non interrotte di monti" (I Promessi Sposi, Alessandro Manzoni), oppure
"Cantami, o Diva, l'ira funesta del pelide Achille, che infiniti lutti addusse agli Achei" (Iliade, Omero?) oppure ancora
"Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via avea smarrita" (La Divina Commedia, Dante Alighieri)

Questa si che è una bellissima iniziativa, GRANDE JacO :applauso::applauso::applauso::applauso:chi più ne sa più ne scriva,grazie:amore:
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
"Natale non è Natale senza regali" Piccole donne di L.M. Alcott. come non condividerlo?

I Testimoni di Geova non festeggiano il Natale e men che mai in questa occasione si scambiano doni, ritenendo questa festa pagana. Questa frasetta la leggerò in risposta ai versetti della Bibbia che mi leggeranno loro!:sorrisone:
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
"Loro chi?"

I Testimoni di Geova, che nel corso delle loro predicazioni, tipicamente in casa del convertendo, citano sempre o quasi sempre versetti della Bibbia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto