nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno, possiedo un garage e sopra vi è un terrazzo di un condomino, partendo dal presupposto che vi è una infiltrazione che non riguarda il mio garage ma fuori, bensì nel corridoio condominiale, due anni fa furono approvati lavori di impermeabilizzazione di tale terrazzo e anche se nel mio garage non vi era traccia di infiltrazione, ma solo fuori, nel tetto del corridoio condominiale, la mia spesa era di 1000 euro che provvedetti a pagare all'amministratore. Oggi che i lavori non sono stati mai effettuati perchè molti condomini non hanno pagato e non "vogliono-possono" farlo, mi chiedo, posso richiedere la somma indietro e renderla disponibile solo nel caso si raggiungesse una raccolta soldi totale per poter provvedere a iniziare i lavori? perchè non ritengo giusto che i miei soldi siano in mani altrui...nell'attesa. La legge me lo consente? come? grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La legge me lo consente? come? grazie
Ni (aka si e no).
Non vi è alcuna norma che specifica un diritto a chiedere restituzione di quanto versato per lavori "in sospeso".

Salvo tu intenda procedere per vie legali conviene che tu raccolga altri condòmini e mettiate l'amministratore difronte alle sue responsabilità.

Questi ha obbligo di precostituire i fondi per i lavori straordinari...e pure l'autorità per agire con Decreto Ingiuntivo anche con la sola delibera di spesa.

Alternativa che tu coalizzi una maggioranza che opti fra:
1-revocare l'attuale amministratore nominando un nuovo.
2-annullare la delibera di spesa con restituzione dei fondi versati.

Il ricorso al Tribunale deve passare prima per il "mediatore" ed i tempi potrebbero prolungarsi.
 

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie Dimaraz, chiederò di annullare la delibera di spesa con restituzione dei fondi versati, fino a quando tutti i condomini accetteranno di pagare.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
In alternativa potresti fare restituire il contante, versandogli un assegno non trasferibile, che sarà incassato al momento dell'impiego.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Una'altra possibilità può essere: avvisare l'amministratore che per recuperare la somma anticipata e non servita lui emettesse le bollette della tua quota condominiale scalandola dalla somma anticipata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto