Tiritittitti

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti ragazzi,

Dovrei fare dei lavori in casa che comprendono:
1. Demolizione giardino di circa 50 mq, sbancamento dei detriti, immediata posa della guaina, massetto di cemento e sabbia (da come ho capito) ed immediata messa in opera di porfido rosso;
2. costruzione di vasiera/fioriera alta circa 60 cm, larga 30 e lunga circa 13 metri;

Per la guaina mi è stato chiesto 1300€, mentre per il porfido rosso circa 3150€.

Per la variera, invece, che verrà rivestita con quarzite, mi è stato chiesto 1435€.

Mi trovo a Roma, zona La Pisana, Roma.

Con i prezzi ci siamo? Quanto costa il porfido rosso (spessore 1-3 cm calpestabile ma non percorribile da auto) al mq? Mentre la quarzite? Loro faranno una vasiera in foratelle e rivestito da quarzite.

ps. per lo sbancamento mi è stato chiesto 1400 € compreso manodopera.

Grazie mille a tutti.

Un saluto.
 

Tiritittitti

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non voglio essere eccessivo, ma è abbastanza urente e non so a chi chiedere consiglio se non qui. Che ne pensate a riguardo?

Grazie mille e chiedo venia per l'insistenza.
 

AnArchi

Membro Attivo
Professionista
Ciao, fare una valutazione economica senza sapere di cosa si sta parlando, ovvero senza vedere non è semplice, e credo che nessun professionista serio ti direbbe se vanno bene o meno i prezzi e questo perchè bisogna capire se i materiali li portano le imprese o li acquisti per conto tuo, ecc..
In ogni caso, per capire cosa stimare, fatti fare una serie di preventivi dettagliati con descrizione delle opere da eseguire, distinto tra fornitura di materiali ed esecuzione dei lavori, compreso lo sconto che ti applicano su tutta l'opera.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Demolizione giardino di circa 50 mq,
e la profondità? Gli scavi si quotano in €/mc.
posa della guaina
ci sono almeno 10 tipi di guaina che possono essere impiegate.
messa in opera di porfido rosso
ottima scelta ma dimensioni e spessore?
Le voci di capitolato devono riportare tutte le misure e le tipologie dei prodotti necessarie per esprimere un prezzo. Poi chi quota, dopo aver letto le misure e le lavorazioni previste può presentare una offerta "a corpo". Diffiderei delle offerte fatte a corpo con descrizione generica dei lavori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto