Carlo Garbuio

Membro Attivo
Conegliano
18 marzo 2011​
programma
iscrizione gratuita
L'incontro ha lo scopo di presentare ai tecnici della pubblica amministrazione le opportunità offerte dall'adozione delle metodologie degli Standard Internazionali di Valutazione (IVS), per la valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico.
Il seminario proposto vuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento su un tema attuale, quello della valutazione del patrimonio degli enti pubblici.

La particolare importanza dell'iniziativa è sottolineata anche dalla recente adozione dei medesimi standard da parte dell'Agenzia del Territorio nelle stime per gli enti pubblici, dell'Associazione Bancaria Italiana (ABI) per le stime nel credito immobiliare e da Assogestioni nelle stime per i fondi immobiliari.
All’interno di ciò potrebbe inserirsi, in riferimento alla legge riguardo all’adeguamento ed alla gestione del patrimonio pubblico da parte dei comuni, la gestione di detto patrimonio.

Durante l'incontro saranno illustrate le principali innovazioni introdotte dalle "best practise" richiamate dagli IVS, sarà illustrato il ruolo che l'Osservatorio del Mercato Immobiliare G. B. Cerletti che intende svolgere nella filiera immobiliare della Provincia di Treviso e nel Veneto, sarà inoltre presentato il "Corso di Estimo e Valutazioni basato sugli Standard Internazionali" organizzato dall'Istituto G.B. Cerletti.

L'incontro è consigliato a tutti gli amministratori pubblici che intendono valorizzare il patrimonio immobiliari e a tutti i tecnici degli enti locali preposti alla gestione del patrimoniore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto