• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

#1
Conegliano
18 marzo 2011​
programma
iscrizione gratuita
L'incontro ha lo scopo di presentare ai tecnici della pubblica amministrazione le opportunità offerte dall'adozione delle metodologie degli Standard Internazionali di Valutazione (IVS), per la valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico.
Il seminario proposto vuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento su un tema attuale, quello della valutazione del patrimonio degli enti pubblici.

La particolare importanza dell'iniziativa è sottolineata anche dalla recente adozione dei medesimi standard da parte dell'Agenzia del Territorio nelle stime per gli enti pubblici, dell'Associazione Bancaria Italiana (ABI) per le stime nel credito immobiliare e da Assogestioni nelle stime per i fondi immobiliari.
All’interno di ciò potrebbe inserirsi, in riferimento alla legge riguardo all’adeguamento ed alla gestione del patrimonio pubblico da parte dei comuni, la gestione di detto patrimonio.

Durante l'incontro saranno illustrate le principali innovazioni introdotte dalle "best practise" richiamate dagli IVS, sarà illustrato il ruolo che l'Osservatorio del Mercato Immobiliare G. B. Cerletti che intende svolgere nella filiera immobiliare della Provincia di Treviso e nel Veneto, sarà inoltre presentato il "Corso di Estimo e Valutazioni basato sugli Standard Internazionali" organizzato dall'Istituto G.B. Cerletti.

L'incontro è consigliato a tutti gli amministratori pubblici che intendono valorizzare il patrimonio immobiliari e a tutti i tecnici degli enti locali preposti alla gestione del patrimoniore
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Brigantes83 ha scritto sul profilo di Gianco.
Salve Gianco, sono nuovo del forum, desideravo esporle una questione, io ho ricevuto un testamento universale olografo da un'amica, quest'ultima era vedova e non aveva figli, ma esiste una cugina (figlia della sorella di sua madre) e una nipote (figlia del fratello del marito defunto)
essendo il testamento universale a mio favore questi ultimi due persone rientrano comunque nell'asse ereditario? grazie
Salve a tutti vorrei sapere come faccio a regolarizzare la mia cantina alta 2,78 e lunga mt 8 e larga mt 6 seminterrata la quale è stata accatastata risulta sulle planimetrie insieme alla casa.La casa era abusiva ed è stata condonata ma la cantina non risulta il condono non capisco il perché dato che risulta sulle planimetrie.Ora dovrei vendere il tutto ma non vorrei avere problemi in futuro o davanti al notaio.
Alto