Nikolaas

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno, quando su un computo metrico viene scritto :
Fondo di aderenza minerale e tinteggiatura fondo isolante prima della tinteggiatura. (di fianco riportante metri quadrati e prezzo del lavoro.
Cosa si intende con esattezza???
Penso che forse potrebbe stare ad indicare il fondo di isolante che permette di attaccare bene alla pittura?"la classica prima mano di isolante? Ovvero siccome si tratta di una facciata, è questa attualmente ha l intonaco esternamente effettuato di colore bianco effettuato con frattazzo, se avrebbero effettuato questo fondo, la colorazione Dell intonaco bianco, dovrebbe essere differente? O con la dicitura sopra riferita, si intende qualche altra cosa? Anche perché come importo economico e abbastanza elevato. Grazie a tutti
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
per meglio qualificare sarebbe opportuno chiarire se si tratti di semplice tinteggiature, con preparazioni preliminari .......oppure l'intervento si compone di casistiche più ampie.

da come lo scrivi sembra che si tratti di 2 preparazioni preliminari alla vera e propria tinteggiatura finale
1) Fondo di aderenza minerale
2) tinteggiatura fondo isolante (da porre dopo il passaggio1) ) e prima della tinteggiatura finale

3) tinteggiatura finale

per meglio valutare si dovrebbe capire il tipo di prodotto che si sta usando.
molte aziende di produzione forniscono "un sistema" che si compone di più prodotti da applicare sulle superfici prima della tinteggiatura finale.
quindi è presumibile che si tratti di "un sistema" di prodotti che richiedono 3 applicazioni, di cui 2 preliminari ed una finale.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Penso che forse potrebbe stare ad indicare il fondo di isolante che permette di attaccare bene alla pittura?"la classica prima mano di isolante?
più che "isolante" il fondo in questo caso è "aggrappante". Trovo strano pitturare il fondo quando la pittura esterna, dipende dai prodotti, ma si stende a due o tre mani a coprire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto