Elisabetta48

Membro Senior
..."Sto pensando: Sangue rodigino. Veronese di adozione."...

Trattatemi bene Flexlight. Il suo sangue rodigino mi riporta ai 5 bellissimi anni della mia vita passati a Rovigo, una vita fa...
 

maurann68

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Vorrei aggiungere un ulteriore elemento di riflessione che mi pare qui sfugga completamente in quanto focalizzati tutti sulla più o meno "malafede"del locatore "brurro, sporco, cattivo ed evasore " e il "povero" inquilino "vessato" al quale con la "pistola alla tempia" hanno imposto di accettare un contratto in nero e che però diventsa anche "un paladino della legalità" quando ha la possibilità di lucrare una casa praticamente gratis: l'insensatezza di questa norma sta nel fatto che facilita troppo inquilini che "scientificamente" sfruttano la situazione per avere un vcanone ridicolo ed un contratto assicurato per 8 anni. Espone chiunque abbia una casa vuota o anche un inquilino che a contratto scaduto (anche regolarmente registrato) non lascia l'appartamento e dopo un mese si presenta all'Agenzia delle Entrate e si fa fare un contratto tutto nuovo e gratuito per 4+4 anni dichiarando falsamente di aver versato in nero l'affitto. Personalmente mi è capitato questo caso: compro un appartamento già affittato (contratto transitorio appena scaduto) a studenti. Uno di questi rifiuta di lasciare l'appartamento (dopo aver chiesto la gentilezza, a titolo gratuito, di dargli il tempo di traslocare ed entrare in una nuova abitazione) e dopo pochi giorni mi dichiara che sta chiedendo una somma elevatissima al precedente proprietario (non si sa a che titolo) e che non mi libererà l'appartamento se non faccio io stesso pressione per raggiungere una transazione minacciandomi di andare all'Agenzia delle Entrate (cosa che poi fa regolarmente). Premetto che non ho acquistatoper affittare ma per dare una casa a mia madre 78enne malata che attualmente è in affitto! Bella norma vero? A tutti coloro che la difendono vorrei ricordare un detto molto in voga qualche anno fa: prima di parlare assicurarsi che la lingua sia collegata al cervello: o forse lo è troppo considerandola ghiotta occasione di una casa gratis perotto anni!
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vorrei ricordare a chi non lo sapesse ancora che il dlgs 23/2011 art 3 commi 8 e 9 e' stao dichiarato incostituzionale dalla Corte costituzionale con sentenza n 50 del 2014. La lotta dei proprietari prosegue sulla pagina facebook : lo stato contro i proprietari di casa: dlgs 23/2011 art 3 commi 8 e 9.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto