fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
Un conto è la ricchezza, un conto è l'arzigogolo. L'Inglese per esempio è essenziale e scorrevole. Nei nostri testi spesso si deve rileggere (nelle sentenze anche più volte) per il burocratese che li affligge. Inoltre, se le nostre leggi e norme fossero lineari e scritte con chiarezza (pur con la dovuta ricchezza di termini) questo forum nemmeno esisterebbe: tutti capirebbero alla prima lettura cosa va fatto. I diversi uffici dell'Agenzia delle Entrate darebbero stutti la stessa lettura delle norme (invece ne devono sempre dare delle loro interpretazioni). Di questo mi lamento. Diciamo che l'obiettivo "chiarezza" non è tra le priorità dei nostri governanti. Perchè dopo ogni legge devono uscire chiarimenti e circolari esplicative? Per esempio, e torno sulla cedolare secca, mi pareva a un certo punto che fosse tutto chiaro, quando ho scoperto proprio da questo forum che erano uscite varie circolari chiarificatrici di Befera... Adesso periodicamente vado a vedere se mai ne sono uscite delle altre di cui ancora non so... Non potevano pensarla meglio subito???
E, visto che a te l'obliterazione piace, prova a fartela ripetere da un qualche straniero :D . Ciao a tutti
si sono obliterati il cervello dopo un solo utilizzo è scaduto:shock:
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Un conto è la ricchezza, un conto è l'arzigogolo. L'Inglese per esempio è essenziale e scorrevole. Nei nostri testi spesso si deve rileggere (nelle sentenze anche più volte) per il burocratese che li affligge. Inoltre, se le nostre leggi e norme fossero lineari e scritte con chiarezza (pur con la dovuta ricchezza di termini) questo forum nemmeno esisterebbe: tutti capirebbero alla prima lettura cosa va fatto. I diversi uffici dell'Agenzia delle Entrate darebbero stutti la stessa lettura delle norme (invece ne devono sempre dare delle loro interpretazioni). Di questo mi lamento. Diciamo che l'obiettivo "chiarezza" non è tra le priorità dei nostri governanti. Perchè dopo ogni legge devono uscire chiarimenti e circolari esplicative? Per esempio, e torno sulla cedolare secca, mi pareva a un certo punto che fosse tutto chiaro, quando ho scoperto proprio da questo forum che erano uscite varie circolari chiarificatrici di Befera... Adesso periodicamente vado a vedere se mai ne sono uscite delle altre di cui ancora non so... Non potevano pensarla meglio subito???
E, visto che a te l'obliterazione piace, prova a fartela ripetere da un qualche straniero :D . Ciao a tutti

Giusto e condivisibile tutto quanto, tranne l'ultimo paragrafo, piuttosto insulso e vagamente offensivo. Come spesso accade, un'altra caduta di stile... Me lo sarei aspettato da altri soggetti, ma non da te...
 

Elisabetta48

Membro Senior
Come spesso accade, un'altra caduta di stile... Me lo sarei aspettato da altri soggetti, ma non da te...
Lo leggo come un complimento, visto che da me non te lo aspettavi...
Parlando seriamente: ho messo la faccina proprio per buttarla in ridere, mi dispiace se ti sei offeso. Ma guarda che a me è veramente capitato di sentire un Giapponese in stazione che tentava di ripetere "obliterare". Non ti dico l'effetto e la faccia che faceva. In quella circostanza mi ero chiesta se non si poteva trovare un termine più semplice, proprio per rendere comprensibile la cosa anche ai tanti stranieri che salgono sui nostri treni. Credimi, nessuna volontà di offendere, in special modo te che sei stato uno dei miei guru sulla cedolare (mi ero iscritta al forum proprio a causa sua). Pace?
 

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Un conto è la ricchezza, un conto è l'arzigogolo. L'Inglese per esempio è essenziale e scorrevole. Nei nostri testi spesso si deve rileggere (nelle sentenze anche più volte) per il burocratese che li affligge. Inoltre, se le nostre leggi e norme fossero lineari e scritte con chiarezza (pur con la dovuta ricchezza di termini) questo forum nemmeno esisterebbe: tutti capirebbero alla prima lettura cosa va fatto. I diversi uffici dell'Agenzia delle Entrate darebbero stutti la stessa lettura delle norme (invece ne devono sempre dare delle loro interpretazioni). Di questo mi lamento. Diciamo che l'obiettivo "chiarezza" non è tra le priorità dei nostri governanti. Perchè dopo ogni legge devono uscire chiarimenti e circolari esplicative? Per esempio, e torno sulla cedolare secca, mi pareva a un certo punto che fosse tutto chiaro, quando ho scoperto proprio da questo forum che erano uscite varie circolari chiarificatrici di Befera... Adesso periodicamente vado a vedere se mai ne sono uscite delle altre di cui ancora non so... Non potevano pensarla meglio subito???
E, visto che a te l'obliterazione piace, prova a fartela ripetere da un qualche straniero :D . Ciao a tutti
Concordo con te , proprietaria acuta e non ottusa............
 

Elisabetta48

Membro Senior
Concordo con te
Grazie. Più che altro cerco di mettermi nei panni degli altri. Capisco che non era facile, ma si doveva cercare di distinguere chi era locatore evasore di professione da chi aveva sbagliato per ignoranza (anche se so benissimo che l'ignoranza della legge non è ammessa). Forse, come si diceva, una prima sanzione come avviso poi giù pesante in caso di recidiva. Ma questa condanna di 8 anni ... è un po' dura da mandar giù
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Lo leggo come un complimento, visto che da me non te lo aspettavi...

Lo è, infatti ;)

Parlando seriamente: ho messo la faccina proprio per buttarla in ridere, mi dispiace se ti sei offeso.

Non mi offendo nonostante gli insulti gratuiti che continuamente ricevo da certi forumisti, figurati se mi offendo per questa sciocchezza...

Credimi, nessuna volontà di offendere, in special modo te che sei stato uno dei miei guru sulla cedolare (mi ero iscritta al forum proprio a causa sua).

Mi fa piacere che qualcuno riconosca il mio contributo su questo forum. Grazie di :amore:


:stretta_di_mano: :fiore:
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Lo è, infatti ;)



Non mi offendo nonostante gli insulti gratuiti che continuamente ricevo da certi forumisti, figurati se mi offendo per questa sciocchezza...



Mi fa piacere che qualcuno riconosca il mio contributo su questo forum. Grazie di :amore:



:stretta_di_mano: :fiore:
bene, anche questo è parte di un forum....:applauso: :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto