alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Mia figlia, che vive all'estero, sta trattando la cessione in locazione di un immobile sito in Milano, con decorrenza dal 01/09/2019 fino al 28/02/2020 (6 mesi).
- Locatari : 2 stranieri extra U.E. che frequenteranno, insieme e per la stessa durata, un Master alla Bocconi.
Domanda: secondo la vostra esperienza conviene fare 2 contratti distinti o un unico contratto ?
Inoltre per la denuncia in Questura: raccomandata R.R. unica o 2 separate ?
Ringrazio in anticipo.

Siccome la locazione riguarda un unico immobile a due persone che vi abiteranno entrambe per la stessa durata di 6 mesi, io farei un contratto unico intestato ai due studenti. Che così saranno coobligati in solido al pagamento dei canoni e degli oneri accessori.

Per quanto riguarda la denuncia all'Autorità di P.S.: io in genere la consegno a mano e l'incaricato appone un timbro con datario sulla copia per ricevuta.
Spedendole per posta, farei una raccomandata ar per ogni denuncia. In modo da avere una ricevuta per ogni denuncia inviata.

Grazie @uva, molto gentile. Risposta da CCC (Chiara, Corretta, Concisa).
Per la Questura (Commissariato) studierò la soluzione con mia figlia che spesso torna a Milano per lavoro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro