silatz54

Nuovo Iscritto
Buondi a tutti, i miei genitori si battono da 30 anni in una lottizzazione che coinvolge pluriproprietari. Per realizzare le costruzioni previste, occorre incidere sui lotti dei singoli in maniera proporzionale. È perciò inevitabile un accordo di redistribuzione di aree tra co-lottizzanti con trasferimenti di proprietà realizzati senza intenti speculativi in quanto unicamente finalizzati a eseguire il piano. I singoli lotti costituiscono delle aree interamente incluse nella lottizzazione, non paragonabili ad altre aree edificabili offerte da agenzie immobiliari. Attualmente un accordo senza intenti speculativi non è più possibile, alquanto ne i co-lottizzanti tanto meno il soggetto responsabile contribuiscano ad un accordo con reciproco consenso.
Sfogliando vecchi incartamenti ho trovato degli appunti residui dal 2005, in essi furono fissati degli accordi tra lottizzanti, in caso di conguaglio si prevedeva un risarcimento di redistribuzione di 90 € /mq.
Vorrei sapere:`l accordo del 2005 ha tutt`ora validità? Quale sarebbe il prezzo per mq da attribuire al conguaglio?
In attesa vi saluto gentilmente.
Silvano Atzori
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto