• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

diaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gentili esperti, chiedo il vs parere sul comportamento dell'amministratore che tace alle mie ripetute segnalazioni di muffe sui muri di 2 stanze. Non ne conosco la causa e chiedevo l'intervento di un idraulico o di un esperto. E' trascorsa una settimana senza avere notizie. Sono andata in ufficio ma non sono stata ricevuta perchè senza appuntamento, poi ho telefonato, abitando a 700km di distanza, ho scritto una pec ora:Che faccio?
Grazie
 

vittorievic

Membro Assiduo
Proprietario Casa
secondo me devi incaricare un tecnico che individui la causa. Se il tecnico sostiene che la causa è legata alla struttura dell'edificio (presenza di ponti termici) allora puoi coinvolgere l'amministratore nel trovare una soluzione. Se invece è una causa dell'intonaco interno del tuo appartamento e della mancanza di circolazione di aria perché hai montato dei serramenti a tenuta, allora devi pagarti i costi delle soluzioni.
 

griz

Membro Storico
Professionista
normalmente la comparsa di muffe in un immobile che non ne ha mai sofferto è legata alla ventilazione insufficiente, indaga su questo, l'amministratore non h ala bacchetta magica e se il tuo appartamento è l'unico ad avere il problema, sarà un problema tuo
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Non capisco perchè le risposte non mi arrivano x email quando sul mi account tutte le notifiche risultano attive..forse sbaglio qualcosa...ma allora ci vorrebbe un esperto che mi spieghi cosa controllare!
Buongiornop a tutti in merito al plafon cada legge 104 oggi mi è successo che la Banca intesa san paolo ha detto che non sa nulla in merito e altre due banche stessa cosa come si fa? ho provato amandare una mail alla cassa depositi e prestiti per segnalare il problema . grazie a tutti
Alto