moralista

Membro Senior
Professionista
Ti capisco.
Infatti nei post n. #10 e n. #13, come in altre discussioni simili del Forum, ho scritto che prima di intraprendere un'azione legale (sfratto per morosità, decreto ingiuntivo, ecc) occorre valutarne i tempi, gli esiti, e i costi.


Anch'io ho avuto inquilini morosi che hanno lasciato l'immobile spontaneamente.
In questi casi per cercare di recuperare i canoni insoluti propongo loro una rateizzazione senza interessi di mora, a volte con una parziale remissione del debito.
Se sono persone oneste con un reddito sufficiente accettano un accordo stragiudiziale e riescono a pagare delle piccole rate mensili.
Vedi il periodo è molto serio, ma qualcuno ci marcia, le risposte dei più sono e x qualche migliaia di euro non mi farà causa, certo non tutti ma tanti
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
....concordo.... chi ne approfitta non merita assolutamente nulla.

poi, ricollegandomi al ragionamento di prima..... c'è da dire, ok... 2 mesi senza lavoro causa VIRUS ?.... Vorreste dirmi tutti che non avete soldi per 2 mensilità anche senza lavorare ?
Quello che voglio dire, non vorrei che la gente pianga il morto , quando invece è bello vivo e vegeto ...

Anche contro la mia situazione economica, se io fossi lo stato semplicemente "sconterei" 1 o 2 mesi in percentuali ma farei pagare regolarmente tutte le tasse.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
....concordo.... chi ne approfitta non merita assolutamente nulla.

poi, ricollegandomi al ragionamento di prima..... c'è da dire, ok... 2 mesi senza lavoro causa VIRUS ?.... Vorreste dirmi tutti che non avete soldi per 2 mensilità anche senza lavorare ?
Quello che voglio dire, non vorrei che la gente pianga il morto , quando invece è bello vivo e vegeto ...

Anche contro la mia situazione economica, se io fossi lo stato semplicemente "sconterei" 1 o 2 mesi in percentuali ma farei pagare regolarmente tutte le tasse.
Se ci fosse un governo serio, si potrebbe fare un ragionamento, ma come vedi ogni giorno nascono idee nuove e non sai mai quando sarà l'ultima
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto