Ti sconsiglio di usare SIM e attivare il roaming dati. ..il consumo viene addebitato extrapiano.Niente da fare mi rispondo da solo: i webcube non fuzionano in roaming
propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ti sconsiglio di usare SIM e attivare il roaming dati. ..il consumo viene addebitato extrapiano.Niente da fare mi rispondo da solo: i webcube non fuzionano in roaming
Non so ma va in roaming vedo scritto la r sopra le tacchette del segnale per cui il cubo non legge la sim....è come se non la riconoscesse. Io non faccio nulla appena inserisco la sim nel cellulare compare la r di roaming senza averla selezionata. Credo che questa compagnia non abbia una rete propria e si appoggi a vodafone.Ma che cosa c'entra il roaming?
Lycamobile in Italia è un Full MVNO su rete Vodafone. Se sei in Italia, non sei in "roaming".
Io non faccio nulla Dim...metto la sim nel cellulare e vedo la r vicino al segnale nonostante non sia selezionato roaming nelle impostazioni.Ti sconsiglio di usare SIM e attivare il roaming dati. ..il consumo viene addebitato extrapiano.
Vodafone e tim.Non hai ancora spiegato con quali SIM hai utilizzato in precedenza con il WebCube.
Cita il modello che verifico le modalità/possibilità di configurazione.
Ma hai acquistato lo stesso modello oppure un mdem/router "libero"?Ho acquistato 1 nuovo router inserito la sim ma il problema è sempre lo stesso non viene riconosciuta la sim. Ovviamente ho messo tutti i parametri e selezionato anche la voce "roaming on" che non era presente nel cubo ma non va lo stesso
Modem/router completamente diverso. Dim io non attivo il roaming. Questa rete, a quanto pare, va in roaming in automatico ma non ci sono costi extra perché si appoggia ad altra compagnia per cui questo è il suo naturale funzionamento. A questo punto mi viene da pensare che la sim si possa utilizzare esclusivamente su dispositivi mobili e c'è qualcosa che inibisce la rete qualora la sim venga inserita in un router. Non avevo dubbi che il cubo funzionasse con tutte le sim perché provato con altre ma ho voluto fare la prova con un altro apparecchio per scrupolo e questo a quanto pare avvalora la mia tesi ossia che va solo su dispositivi mobili. Se lo avessi saputo non l'avrei acquistata anche se dal call center dicono che si può. Dal loro sito però non c'è ufficialità perché danno i parametri solo per i cellulari. Nelle condizioni generali di un altro operatore che funziona alla stessa stregua ossia in roaming è specificato come in allegato...probabilmente sarà così anche per Lyca.Grazie per il tuo aiuto Dim.Ma hai acquistato lo stesso modello oppure un mdem/router "libero"?
Ti ripeto evita ain ogni caso l'attivazione del Roaming o ti viene addebitato extrapiano il traffico dati (salvo sia così spiegato dal provider della tua SIM).
Trovi strano che la SIM Lyca funziona con uno smartphone ma non su altri hardware.
Se avevi già usato SIM di terzi sul primo WebCube significa che era "sboccato".
Se funziona su un telefono deve funzionare anche in un modem/router.Questa rete, a quanto pare, va in roaming in automatico...
Il rivenditore mi aveva accennato che non era sicuro che funzionasse nel router per cui in parte è colpa mia anche se al servizio clienti dicono di si. Il piano è quello si.Se funziona su un telefono deve funzionare anche in un modem/router.
Pur appoggiandosi ad una infrastruttura altrui tu configuri la rete dati con l'accesso Lyca quindi non deve esserci alcun roaming.
Se hai acquistato la SIM in un negozio fisico ci torni con anche il modem e pretendi che facciano funzionare il tutto.
Ps.
Hai sottoscritto il piano con traffico voce+sms+dati illimitato?
L'avevo chiesto perché mi rimuginava un sospetto: un piano "dati illimitati" a 15 Euro/30gg è ben sotto a tutta la concorrenza.Il piano è quello si.
Si infatti il prezzo è ottimo guarda e la connessione idem...pensa che vado a 23/mbts...ad ogni modo vedrò il da farsi..per adesso uso il cell come hotspot poi vedrò. Che router hai Dim?L'avevo chiesto perché mi rimuginava un sospetto: un piano "dati illimitati" a 15 Euro/30gg è ben sotto a tutta la concorrenza.
Evidentemente hanno "rischiato" tale offerta sapendo che difficilmente si superano i 50/70Gb mese con uso smartphone...e avranno "accrocchiati" la Sim in modo che rilevi quando vuene inserita in dispositivo diverso inibendo il collegamento.
Non so se esista un firmware in grado di cracckare tale inibizione...quindi non ti restano che 3 possibilità:
1) provare con un modem/router che abbia anche funzioni di telefono come quello che ho usato a casa mia per operazione similare (non necessito di linea dati illimitata ed ho una Sim 50Gb che costa 5/6 Euro mese ma con funzione restart se esaurisco i dati) ...solo che tale modello costa più di 120Euro
2) Usi uno smartphone come "access point" (alias tethering/hotspot)
3) Migri gerso altra compagnia
Ok thanks23 non è poi sto missile...con la mia vado a 30 costanti...quel che conta è la stabilità in funzione di cosa devi fare.
Il modem è un Huawey B525s che ho collegati con antenna sul tetto...ora ci sono altri modelli che lo hanno sostituito.
Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…