Noi riusciti a far ritirare mobili anche ingombranti senza costi ne guadagni a vari signori che fanno i mercatini, nella bergamasca. Abbiamo messo le foto su Facebook ( ci sono gruppi locali ' gratis se vieni a prenderli ' ) con mobili modificati in colori pastello ( usando chat GPT ci vuole un attimo ) per suggerire che trattandoli si potessero vendere..e ha funzionato! . Si puo provare , anche perche sono molto meglio dei mobili di ora e potendo vale la pena riutilizzarli. Ci vuole comunque un certo tempo. Associazioni benefiche anche utilizzate, vengono a pagamento ma riciclano mobili in buono stato. Svuota cantine che portano direttamente in discarica soluzione piu economica , usata per la 'rattatuia' irrecuperabile.

Ultima modifica:
Abbiamo messo le foto su Facebook ( ci sono gruppi locali ' gratis se vieni a prenderli ' ) con mobili modificati in colori pastello ( usando chat GPT ci vuole un attimo ) per suggerire che trattandoli si potessero vendere..e ha funzionato!
Interessante, ma non ho capito. Perché colorare le foto dei mobili aumenta la probabilità che li ritirino?

Interessante, ma non ho capito. Perché colorare le foto dei mobili aumenta la probabilità che li ritirino?
Secondo me, semplicemnete perche non ci pensano ! Fare vedere i mobili colorati di azzurrino, verdolino o offwhite aiuta chi non ha immaginazione a figurarsi possibiltà che da solo non vedrebbe. Come quando per vendere la casa fanno i rendering con l'arredamento, ecco.

si , ora sono di moda cosi ... devo anche dire che negli appartamenti moderni i colori chiari della mobilia, visti gli spazi piccoli e i soffitti bassi, sono quasi una necessita. Aggiungo che i nostri mobili ingomranti sono stati divisi, un mobilone a tutta parete adattissimo a un immobile antico con soffitti di 3,5 mt è diventato una credenza (la parte bassa) e una libreria ( la parte alta) . So che i due artigiani che hanno fatto i lavori li hanno venduto con soddisfazione , menomale, perche buttare via tuttio sarebbe stato un dispiacere. Certo, noi non ci abbiamo guadagnato niente, ma i mobili hanno un'altra vita!

Forse è utile segnalare dove si trova questa mobilia.
L'appartamento é nelle vicinanze di Monza, poco distante da Milano.
Ti mando un link in privato per evitare pubblicità.
Molte grazie. Un tentativo in piú non fa male a nessuno.

Quando ho dovuto svuotare una casa sono riuscito a piazzare parte della mobilia tramite "Il Mercatino", una rete di hegozi in franchising che vendono per conto tuo oggetti di seconda mano trattenendo una percentuale e le spese di trasporto al negozio. In genere per i mobili li contatti, mandi delle foto, se gli interessa vengono per un sopralluogo e ti dicono cosa ritengono vendibile e a che prezzo.
Ne abbiamo uno non distante dall'immobile, ci é stato molto utile per piazzare i servizi di piatti, l'argenteria, ecc... ma dei mobili non ne hanno proprio voluto sapere. Ci hanno detto che non hanno mercato, sono invendibili.

Altrimenti, se neanche gli annunci online danno frutti, ti tocca pagare uno "svuota casa". Contattane più di uno perché i prezzi possono variare.

Pare il problema sia che questi mobili sono molto complicati da smontare quando non proprio impossibili da smontare. Quindi i preventivi che abbiamo ricevuto dagli "svuota casa" sono tutti nelle vicinanze dei 2000 Euro perché prevedono l'utilizzo del cestello elevatore, nonostante l'appartamento sia solo al primo piano.

Credo Perché per i giovani un mobile color noce sa di nonna: laccato bianco (che poi se ne va e resta peggio….) sembra più giovanile.
Anche a noi hanno consigliato di farli bianchi e poi rimetterli sui portali online...
Ma onestamente, io sto a 600 km, mio fratello a 300, tempo per recarci in loco e occuparci delle faccende ne abbiamo pochissimo... a questo punto se per tagliare la testa al toro si dovrá pagare lo sgombero, pagheremo.

L'appartamento é nelle vicinanze di Monza, poco distante da Milano.

Molte grazie. Un tentativo in piú non fa male a nessuno.

Ne abbiamo uno non distante dall'immobile, ci é stato molto utile per piazzare i servizi di piatti, l'argenteria, ecc... ma dei mobili non ne hanno proprio voluto sapere. Ci hanno detto che non hanno mercato, sono invendibili.

Pare il problema sia che questi mobili sono molto complicati da smontare quando non proprio impossibili da smontare. Quindi i preventivi che abbiamo ricevuto dagli "svuota casa" sono tutti nelle vicinanze dei 2000 Euro perché prevedono l'utilizzo del cestello elevatore, nonostante l'appartamento sia solo al primo piano.

Anche a noi hanno consigliato di farli bianchi e poi rimetterli sui portali online...
Ma onestamente, io sto a 600 km, mio fratello a 300, tempo per recarci in loco e occuparci delle faccende ne abbiamo pochissimo... a questo punto se per tagliare la testa al toro si dovrá pagare lo sgombero, pagheremo.
Prova con l’indirizzo/email di Milano che ti ho segnalato: magari eviti la spesa

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro