guglielmo

Nuovo Iscritto
Vorrei porre il seguente quesito: nella mia casa di montagna all'ultimo piano sono state rese abitabili 5 mansarde nonostante prima fossero dei semplici sottottetti, ora sono divenuti delle piccole abitazioni.Questo ha reso danno ai condomini perchè lo spazio giardino è piccolo e la pensilina delle macchine pure, motivo per cui questa abitabilità ha danneggiato gli altri appartamenti. Ora le pesone che hanno acquistato queste mansardine hanno chesto di poter tramutare il velux in terrazzino manomettendo in questo modo la struttura del tetto.Possono farlo senza il consenso di tutti i condomini? E se no che pecentuale di adesione necessita per poter eseguire questa sostanziale modifica? Spero che qualcuno possa darmi qualche suggerimento.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
secondo il mio parere anche se hanno ottenuto il permesso a costruire,che nelle località montane è più facile da ottenere, per la sostituzione del lucernario velux ci vogliono le autorizzazione dei condomini con una maggioranza qualificata, vedi il regolamente condominiale e ti potrai regolare meglio ciao:daccordo:
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Io credo che occorra vedere cosa prevede la Regione in cui è ubicato l'immobile in merito alla trasformazione dei sottotetti in abitazioni e alla realizzazione di eventuali terrazzini a servizio delle nuove unità immobiliari. Inoltre credo che sia possibile chiedere la variazione delle tabelle millesimali poichè la trasformazione dei sottotetti in
unità abitative ne aumenta molto il valore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto