1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. guglielmo

    guglielmo Nuovo Iscritto

    Vorrei porre il seguente quesito: nella mia casa di montagna all'ultimo piano sono state rese abitabili 5 mansarde nonostante prima fossero dei semplici sottottetti, ora sono divenuti delle piccole abitazioni.Questo ha reso danno ai condomini perchè lo spazio giardino è piccolo e la pensilina delle macchine pure, motivo per cui questa abitabilità ha danneggiato gli altri appartamenti. Ora le pesone che hanno acquistato queste mansardine hanno chesto di poter tramutare il velux in terrazzino manomettendo in questo modo la struttura del tetto.Possono farlo senza il consenso di tutti i condomini? E se no che pecentuale di adesione necessita per poter eseguire questa sostanziale modifica? Spero che qualcuno possa darmi qualche suggerimento.
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    secondo il mio parere anche se hanno ottenuto il permesso a costruire,che nelle località montane è più facile da ottenere, per la sostituzione del lucernario velux ci vogliono le autorizzazione dei condomini con una maggioranza qualificata, vedi il regolamente condominiale e ti potrai regolare meglio ciao:daccordo:
     
  3. meri56

    meri56 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Io credo che occorra vedere cosa prevede la Regione in cui è ubicato l'immobile in merito alla trasformazione dei sottotetti in abitazioni e alla realizzazione di eventuali terrazzini a servizio delle nuove unità immobiliari. Inoltre credo che sia possibile chiedere la variazione delle tabelle millesimali poichè la trasformazione dei sottotetti in
    unità abitative ne aumenta molto il valore.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina