forghieriangelo

Nuovo Iscritto
Abito in un condominio e Devo montare un gazebo in legno nel mo giardino privato tenendo conto che il gazebo non è murato ne in terra che in nessuna altra parte, ma è fissato tutto con i bulloni e viti ed a terra è fissato con delle piastre inbullonate sul mattonato, (si fa notare che è tutto rimovibile).
Visto che nessuno sa dirmi se mi occorre quache permesso comunale, o basta soltanto l'autorizzazione del condominio, o addirittura basta soltanto avvisare i condomini.
Se qualcuno sa darmi delle indicazioni a riguado lo ringrazio anticipamente così potrò montare il mio gazebo
una volta per tutte e saprei cosa dire se ci fosse qualche condomino contrario.
Ringrazio anticipatamente.

Non credo puoi passalo per rimovibile se è fissato con bulloni, per essere rimovibile deve essere possibile rimuoverlo in pochi minuti, come p.es. un ombrellone oppure una tenda avvolgibile, ma non un gazebo in legno. Comunque devi vedere il regolamento edilizio locale, perchè probabilmente ti servirà un permesso edilizio e tenere le distanze legali dalle altre costruzioni (minimo 3 metri), pensa che nella mia città uno aveva installato una casetta di legno 2 x 2 in giardino ed è stato costretto a demolirla e pagare una bella ammenda, in altri comuni per un semplice gazebo (quelli a tenda) è necessario il premesso da parte del Comune.

Confermo quello suggerito da condobip nessun manufatto che duri nel tempo è amovibile o precario cosi come sentenziato dalla sentenza n. 1354 del 28.3.2008 del Consiglio di Stato.
ciao salves

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro