quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
in effetti le richieste di pagamento di solito arrivano con R/R perché dalla sicurezza del ricevimento scattano tutti i tempi per il calcolo degli interessi di mora.
Grazie a te e anche a FradJACOno per gli interventi rincuoranti...
purtroppo, mio malgrado, queste società hanno ottenuto dai politici, quindi dal legislatore, anche piccole comodità al limite della pidocchiosaggine...come quella che al posto della raccomandata possono usare la posta prioritaria...l'ho letto da qualche parte...
Le varie associazioni di difesa si sono limitate a dire che forse è meglio rispondere subito per ottenere la prova del mio misfatto...
se è accaduto...Io potrò provare con un estratto della mia banca che il giorno precedente, cioè sabato, avevo percorso parte dell'autostrada
Torino- Bardonecchia (pagando col bancomat) e fatto rifornimento di GPL in un comune intermedio sempre col banco mat...dovrei poi avere, ma non ne sono sicuro, la prova del percorso di ritorno sempre
su quella autostrada verso le ore 17-19 di domenica per cui io dovrei essere uscito a Genova alle ore 03,47 di domenica 28 luglio poi rientrato non si sa come a Beaulard di Oulx (alta valle Susa c/o Bardonecchia) e dopo nel pomeriggio rientrato a Torino...allucinante
per un cittadino di anni 80...affetto da importante patologia...
E' l'Italia cari amici...la famosa culla del diritto...E ditemi se ho torto
quando mi scaglio contro il maledetto LEGISLATORE...
Grazie di cuore...Vi aggiornerò...qpq.
 

jerrySM

Membro Attivo
Proprietario Casa
venerdì 24 ott.2014, trovo in buca una lettera "semplice" della società ESSEDIESSE (Autostrade per L'Italia spa Direzione generale Firenze) con un bollettino postale per euro 81,25 come penalità per essere transitato al casello di Genova ovest senza pagare il pedaggio il 28 luglio 2014 (domenica) alle ore 03,47.
L'unica è sentire direttamente loro al numero 0554210452 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17 ( http://www.essediessespa.it/it/web/sds/faq )
A me era capitata una cosa analoga (trainavo un carrello a rimorchio e all'uscita mi aveva letto due volte la targa) sulla MI-TO, ho chiamato il gestore e con una semplice telefonata ho risolto tutto.
Ad ogni modo puoi cheidere di visionare la foto per verificare che effettivamente trattasi della tua auto.
Strano però che ti sia arrivato come lettera semplice. Fossi in te una telefonata la farei.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
L'unica è sentire direttamente loro al numero 0554210452 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17 ( http://www.essediessespa.it/it/web/sds/faq )
A me era capitata una cosa analoga (trainavo un carrello a rimorchio e all'uscita mi aveva letto due volte la targa) sulla MI-TO, ho chiamato il gestore e con una semplice telefonata ho risolto tutto.
Ad ogni modo puoi cheidere di visionare la foto per verificare che effettivamente trattasi della tua auto.
Strano però che ti sia arrivato come lettera semplice. Fossi in te una telefonata la farei.
Grazie nuovamente a tutti. Ieri sono stato ricevuto alla SITAF Punto
Bleu Aut.Torino-Bardonecchia...Hanno confermato che inviano gli avvisi con lettera semplice. Hanno preso in carico la mia pratica e a mezzo fax l'anno inviata a Firenze. Hanno puntualizzato che le targhe francesi non si diversificano da quelle italiane e che ormai le sviste del sistema sono copiose. Inoltre sembra che i controllori dei pedaggi saltati se la prendono con comodo e che come niente...sparano sul mucchio...Vi terrò informati sugli sviluppi del
caso. Grazie ancora e cordiali saluti a tutti gli intervenuti. QPQ.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto