caldarrosta

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ho ricevuto una proposta di acquisto per un appartamento in vendita, l'acquirente ha chiesto il mutuo 100% con Kiron. Ha già una specie di prefattibilità. Nella proposta abbiamo inserito che ha 20 giorni per esibire la delibera reddituale, dopodiché la proposta si intenderà scaduta. Secondo voi è una tempistica sufficiente o potrebbe volerci più tempo?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ha già una specie di prefattibilità.
Una predelibera reddituale, o un si a parole ?
Secondo voi è una tempistica sufficiente o potrebbe volerci più tempo?
Potrebbe volerci più tempo; nel caso, sei libera di V accettare o meno una proroga della condizione sospensiva.
Ma è vincolante una condizione del genere?
Anche con una condizione sospensiva il contratto firmato è legale e vincolante, seppur non ancora efficace
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho ricevuto una proposta di acquisto per un appartamento in vendita, l'acquirente ha chiesto il mutuo 100% con Kiron. Ha già una specie di prefattibilità. Nella proposta abbiamo inserito che ha 20 giorni per esibire la delibera reddituale, dopodiché la proposta si intenderà scaduta. Secondo voi è una tempistica sufficiente o potrebbe volerci più tempo?
Chi segue la tua pratica cosa dice a riguardo visto che lo paghi?
 

caldarrosta

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Una predelibera reddituale, o un si a parole ?

Potrebbe volerci più tempo; nel caso, sei libera di V accettare o meno una proroga della condizione sospensiva.

Anche con una condizione sospensiva il contratto firmato è legale e vincolante, seppur non ancora efficace

Credo sia solo una predelibera a voce, altrimenti l'agenzia mi avrebbe mostrato qualcosa. Abbiamo fissato il termine di 20 giorni perché non mi andava di restare vincolata troppo con questa persona (che ovviamente non è l'acquirente ideale).. Però è sembrato un tempo ragionevole a tutti, agenzia e proponente.
Ho chiesto in questa sezione sperando che qualcuno avesse esperienza diretta con Kiron e conoscesse le tempistiche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto