effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo 30-35 anni fa non c'era internet; quindi bsognava fotocopiare (per conservare) ed inviare/cosegnare/protocollare tutte le "certificazioni" necessarie ai VVFF

....ma c'è stato un grosso furto (circa 30anni-fa) con incendio di documenti dalla vecchia-amministrazione....e non essendoci internet, tutti i documenti sono andati in fumo

cosa scopriamo adesso ?
che i VVFF non trovano più la documenazione che attestava il passaggio da Gasolio a Metano...e quindi "ufficialmente" (per loro) abbiamo ancora la caldaia a Gasolio.

Naturalmente la DITTA che si occupa della manutenzione, ha visionato tutte le pratiche perchè l'accesso è una porticina ..... seguito da delle scale MOLTO ripide : la nuova normativa IMPONE una apertura abbastanza agevole ( dovrebbe passare anche una barella con gli ausiliari...qualora l'addetto avesse dei problemi in centrale-termica)

quindi abbiamo 2 soluzioni :
  1. adeguare l'apertura (e potrebbe essere un'adeguamento NON fattibile)
  2. portare tutta la centrale-termica in cima al palazzo (deve poter gestire 2 scale) ....al modico prezzo di 45'000€ (anche se c'è rimborso al 65%....qualcuno deve pur anticipare )
.....ma dove poter trovare la legislazione vigente.....e possibile che non possiamo "trovare in altri posti" la documentazione perduta ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto