pronadia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno
sono proprietaria, a seguito di eredità della ridicola percentuale di 4/2592 di una casa in un comune montano, insieme ad altre circa 20 persone tra parenti e sconosciuti, (idem per percentuali simili di terreni montani vari)
I terreni non sono grandi appezzamenti e la casa non è un castello (tra l'altro mai vista).
So che la casa è abitata stabilmente da uno dei proprietari di percentuale maggiore 368/2592 che, a quanto pare, è tutt'altro che preoccupata e vi vive felicemente, ma io me ne vorrei "liberare", anche regalando la mia parte ma come posso fare?
Spero di essermi spiegata.
Grazie

me ne vorrei "liberare", anche regalando la mia parte ma come posso fare?

Suppongo che il problema sia più che altro il costo degli atti notarili e relativi tributi che supera facilmente il valore della tua quota di eredità, per cui anche riceverla in regalo non sarebbe un grande affare se si devono pagare i costi dell'atto per intero. Al tuo posto, comunque, proverei a chiedere a qualche notaio quanto verrebbe a costare la donazione, ed eventualmente la proporrei agli altri coeredi dividendo le spese. Verificarei anche se altri coeredi sono nella tua stessa situazione e se per il notaio è possibile un atto cumulativo, sempre per abbattere le spese.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità