uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Queste vendite promozionali mi hanno sempre fatto pensare ad un modo per smaltire i fondi di magazzino.
Questo in parte è vero, soprattutto nel settore dell'abbigliamento quando gli sconti sono eccessivi.
Però mi è già capitato di "tenere d'occhio" qualche abito o paio di scarpe, per poi acquistarlo nel periodo dei saldi ad un prezzo un po' inferiore.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Però mi è già capitato di "tenere d'occhio" qualche abito o paio di scarpe, per poi acquistarlo nel periodo dei saldi ad un prezzo un po' inferiore.
Non so se sia cambiata la legge ma durante i saldi si dovrebbe vendere solo la merce acquistata dal negozio e "avanzata" dalla stagione. Quindi i negozi con prodotti di qualità medio-alta, saldavano buone cose e chi aveva la taglia giusta poteva fare un buon acquisto.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
chi aveva la taglia giusta poteva fare un buon acquisto.
Non conosco la legge che disciplina la materia.

Confesso che mi lascio tentare dai cosiddetti "pre-saldi".
Avendo la tessera fedeltà di due importanti grandi magazzini che vendono abbigliamento e altri articoli di qualità medio-alta (non scrivo i nomi perché forse sul Forum è vietato: sono insegne molto famose che hanno punti vendita in tutta Italia) ricevo le mail che mi avvisano appunto dei pre-saldi riservati a chi ha la tessera.
Tessera che hanno molti clienti, però nei pre-saldi ho sempre avuto la possibilità di trovare la taglia e i colori che mi piacciono. Mentre nelle settimane successive la scelta è molto più limitata.

Comunque non sono appassionata di shopping: acquisto ciò che è veramente utile (con poche eccezioni per quello che mi piace pur non essendo necessario) cercando un buon rapporto tra qualità e prezzo.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
C'era un cartello in un negozio di Torino, molti anni fa. E sicuramente non solo in quello, recitava così: " se ci chiedete uno sconto, ripassate domani per darci il modo di aumentare i prezzi". Ecco la filosofia dei black fryday e dei saldi di fine stagione. Chiedo: se questi sconti si fanno una volta all'anno, perché non possono essere fatti tutti i giorni? O i commercianti sono una sorta di benefattori "a loro insaputa?".
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ho ordinato un parka che avevo già adocchiato, col 20% di sconto

comunque mi ricordo che l'anno scorso, prima di natale, ero andata in un centro commerciale e in tutti i negozi dove sono entrata arrivavano le commesse ad informare che c'era il 20/30% di sconto sui prezzi esposti...insomma pare che non potessero mettere i cartelloni fuori (credo per via della normativa sui saldi) ma appena entravi c'era lo sconto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto