Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quando rispondo a un thread, al momento dell’invio ho ricevuto più volte il messaggio “errore di protezione”, in più thread.
Dopo l’iniziale sconcerto, ho risolto aggiornando la pagina e riprovando a inviare, ma così si perdono le ultimissime cose scritte, quindi bisogna verificare la completezza del testo.
Succede anche ad altri? C’è un rimedio?
Come browser sto usando Safari su iOS.

P.s. Ne parlo qui perché nell’area di Supporto non mi compare il pulsante per creare una nuova discussione, che invece c’è nelle altre aree del forum. Anche questa in effetti mi pare un’anomalia da segnalare. Sarà perché ho ancora un account da utente Junior?
 

Allegati

  • 539ED77D-615C-4B41-ADB8-206ED106887A.jpeg
    539ED77D-615C-4B41-ADB8-206ED106887A.jpeg
    51,7 KB · Visite: 99
Soluzione
Ne parlo qui perché nell’area di Supporto non mi compare il pulsante per creare una nuova discussione
Hai ragione, ho riattivato la possibilità di creare discussioni in quest'area di supporto. Grazie per la segnalazione.

Quando rispondo a un thread, al momento dell’invio ho ricevuto più volte il messaggio “errore di protezione”, in più thread.
La risposta è semplice. Quando navighi su un sito come questo che offre all'utente dei servizi, ovvero lo riconosce e gli propone contenuti personalizzati (tipicamente ogni sito dove fai il login è di questo tipo) apri "una sessione".
Per corretti motivi di protezione dei tuoi dati di navigazione la sessione scade in diversi casi. Per esempio se entri ed esci da Safari per...

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ne parlo qui perché nell’area di Supporto non mi compare il pulsante per creare una nuova discussione
Hai ragione, ho riattivato la possibilità di creare discussioni in quest'area di supporto. Grazie per la segnalazione.

Quando rispondo a un thread, al momento dell’invio ho ricevuto più volte il messaggio “errore di protezione”, in più thread.
La risposta è semplice. Quando navighi su un sito come questo che offre all'utente dei servizi, ovvero lo riconosce e gli propone contenuti personalizzati (tipicamente ogni sito dove fai il login è di questo tipo) apri "una sessione".
Per corretti motivi di protezione dei tuoi dati di navigazione la sessione scade in diversi casi. Per esempio se entri ed esci da Safari per mandare un messaggio con l'iPhone oppure se passa un determinato tempo ecc.

Quindi il messaggio che ricevi è perfettamente normale e ti conviene sempre aggiornare la pagina se l'hai caricata da tempo o sei uscito da Safari.

quindi bisogna verificare la completezza del testo.
Questo non succede perchè tra le funzioni del forum c'è quella di salvare tutto quello che hai scritto.
Per esempio se io adesso prima di aver inviato questa risposta, chiudessi il browser e lo riaprissi domani, mi ritroverei tutto il testo inserito in questa discussione pronto per essere inviato.
Si tratta della funzione "bozza".

Sarà perché ho ancora un account da utente Junior?
No era un errore di impostazione dopo l'ultimo aggiornamento. Ora è risolto.
 

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie a Il Custode. Però confermo che qualcosina ho dovuto ripristinare nel post che stavo inviando, evidentemente la bozza non salva fino all’ultimo istante ma con un salvataggio periodico (ogni minuto?).
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto