Elisabetta48

Membro Senior
Uno dei problemi è stato che essendo l'appartamento affittato, io non sapevo esattamente cosa stavano combinando. Se fossi stata lì e avessi visto accumulare troppi materiali, avrei protestato subito.
Un secondo problema è che il dialogo col geometra responsabile del cantiere è stato un po' difficoltoso: quando mi sono lamentata (su segnalazione degli inquilini) del fatto che coi calcinacci avevano ostruito le bocchette di scolo così che in una giornata di pioggia si è allagata casa, ha avuto la faccia di dirmi che i tubi che dovevano portare via l'acqua erano sottodimensionati. Quando gli ho fatto presente che mai era successo prima mi ha "spiegato" che ora ci sono le bombe d'acqua che prima non c'erano! Insomma colpa del Padreterno che manda giù troppa acqua. Comunque aveva poi fatto ripulire i tubi dai calcinacci che in effetti c'erano.

L'idea di @possessore di fotografare tutto sarebbe buona, ma è difficile immaginare quante cose possano riuscire a rompere. Io comunque l'ho usata a rovescio: davanti alla foto di una barretta metallica (dove entra la corda della tapparella) che ora è rotta di lato, subito mi ha detto che era già rotta da prima. Io allora gli ho replicato: "Sicuramente le avete fatto una foto prima di smontarla per non sentirvi dire che l'avete rotta voi". E' stato zitto e ha detto che la cambia...

Se penso a quanti professionisti vengono pagati per un cantiere di superbonus (e in teoria tutti sono garanti del lavoro fatto a regola d'arte) e poi dobbiamo attivarci noi per scoprire tutte le magagne... Di fronte alla copertura del locale caldaia col gabbiotto divelto dal muro e il tettuccio sfondato, tutti zitti... Se ne sarebbero andati via senza ripararlo. E tutto il balcone era coperto di calcinacci: sembrava una scena di guerra più che un cantiere. L'ultimo accordo era che, a calcinacci spazzati e a piastrelle tornate visibili, le avrebbero ispezionate per vedere quante ne avevano rotte. L'avranno fatto? Ci credo poco. Ci andrò io...
Scusate lo sfogo ma non se ne può più... Grazie a tutti per gli interventi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto