Po. Ste

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ciao a tutti. Sono nuova del forum,non so se sono nel posto giusto x il problema che ho, ma ci provo :) Ho appena acquistato una cucina Copatlife con cappa integrata nel pensile. Il tubo di sfiato della cappa rimane dietro il pensile, ma il pensile ha il foro x il tubo in alto, verso il soffitto x intenderci. Ho chiesto la sostituzione del pensile ma il mobiliere asserisce che i pensili cappa vengono prodotti standardizzati, quindi tutti con foro in alto, ma la cosa non mi convince molto.. Inoltre l'anta del pensile che ha apertura a libro è sprovvista di maniglia interna, presente invece su tutte le altre ante con stessa apertura. Anche in questo caso il mobiliere mi dice che la maniglia andrebbe a toccare contro la, cappa, ma guardando da sotto a me non sembra proprio che possa entrare in conflitto con la cappa. Qualcuno può aiutarmi? Devo fidarmi del mobiliere o vuole vendermi un pensile errato? Grazie a chi mi risponderà.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Dico così perché tutti quelli che lo hanno visto ritengono sia una cosa molto inusuale
cosa è inusuale?
Penso che se tu hai la presa per lo scarico dei fumi di cottura alla altezza dei pensili lo dovevi specificare quando comprasti i mobili anche se avrebbe dovuto essere anche il commerciante che doveva ricordarsi di chiedere al momento dell'ordine. Nel catalogo non erano presenti le due opzioni?
Il gomito che consente di attaccarsi alla presa di scarico in un caso si trova sopra al mobile, quindi è esterno, mentre nel tuo caso si dovrebbe trovare dentro il mobile.
 

Po. Ste

Nuovo Iscritto
Conduttore
cosa è inusuale?
Penso che se tu hai la presa per lo scarico dei fumi di cottura alla altezza dei pensili lo dovevi specificare quando comprasti i mobili anche se avrebbe dovuto essere anche il commerciante che doveva ricordarsi di chiedere al momento dell'ordine. Nel catalogo non erano presenti le due opzioni?
Il gomito che consente di attaccarsi alla presa di scarico in un caso si trova sopra al mobile, quindi è esterno, mentre nel tuo caso si dovrebbe trovare dentro il mobile.
Il mobiliere che èvenditore di zona della cucina che ho ordinato è venuto a rilevare le misure prima dell ordine, quindi ha visto benissimo a che altezza è il tubo di collegamento della cappa.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Il mobiliere che èvenditore di zona della cucina che ho ordinato è venuto a rilevare le misure prima dell ordine, quindi ha visto benissimo a che altezza è il tubo di collegamento della cappa.
considerazione più che giusta che forse fa capire che era la prima cucina di quella marca che vendeva.
Ho dato una sbirciata al sito della cucina che hai comprato, purtroppo l'accesso ai cataloghi on line è riservato ai rivenditori; non so per quale motivo, forse perché ci sono i prezzi. In ogni caso ho visto delle immagini con il pensile sopra al piano cottura che arriva fino al soffitto; non è che hai comprato uno di quelli?
 

Po. Ste

Nuovo Iscritto
Conduttore
considerazione più che giusta che forse fa capire che era la prima cucina di quella marca che vendeva.
Ho dato una sbirciata al sito della cucina che hai comprato, purtroppo l'accesso ai cataloghi on line è riservato ai rivenditori; non so per quale motivo, forse perché ci sono i prezzi. In ogni caso ho visto delle immagini con il pensile sopra al piano cottura che arriva fino al soffitto; non è che hai comprato uno di quelli?
No il pensile non arriva fino al soffitto
 

Po. Ste

Nuovo Iscritto
Conduttore
considerazione più che giusta che forse fa capire che era la prima cucina di quella marca che vendeva.
Ho dato una sbirciata al sito della cucina che hai comprato, purtroppo l'accesso ai cataloghi on line è riservato ai rivenditori; non so per quale motivo, forse perché ci sono i prezzi. In ogni caso ho visto delle immagini con il pensile sopra al piano cottura che arriva fino al soffitto; non è che hai comprato uno di quelli?
Inoltre mi chiedo che senso abbia che i pensili x le cappe siano tutti standard.. E se avessi voluto una cappa di tipo filtrante?...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto