• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno e buon anno a tutti,ho comprato un appartamento in costruzione e ieri sono andato a vedere le piastrelle e i rivestimenti dei bagni e ci sono rimasto malissimo!!(voi direte....come sempre!!!),insomma,le villette a schira sono di buon pregio,ottimi gli infissi e i serramenti,ma con i rivestimenti non ci siamo.....classiche piastrelle in monocottura di 1a scelta (!!!dubbi) 30x30 oltretutto con uno stile per niente moderno.
Ora la mia paura è che puntando ad un extracapitolato,gli Avvoltoi inizino a volarmi sopra la testa....mi capite???
Visto che mio fratello è un Architetto e ha dei buoni sconti verso alcuni rivenditori di piastrelle,secondo voi posso chiedere di procurare io personamente il materiale all'impresa??,chiaramente facendomi stornare il prezzo del capitolato!
Preciso che nel contratto si dice :"Eventuali decori,formati diversi da quelli proposti dal capitolato potrebbero essere soggetti a maggiorazione di costi,che verranno quantificati all'atto della scelta calcolando solola differenza del costo del materiale;sono altresì,da quantificare quale extra,eventuali pose speciali per formati particolari,collanti,stucchi ecc.
Quindi non dice che sono obbligato ad acquistare per forza in quel negozio!?!
Un grazie anticipato a chi mi risponde e tanti auguri di un buon 2013 a tutti!!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
da come è scritto sembra che è il costruttore che ti fornisce le piastrelle che più ti aggradano. tu scegli quelle che ti piacciono, ti fai fare un'offerta da tuo fratello e dal costruttore. Se la differenza di acquisto è notevole chiedi di fornirle tu. se lui non acconsente tiri fuori l'offerta fatta a tuo fratello e chiedi di pagare il materiale lo stesso prezzo,
 

marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Consiglio geniale!!!! Grazie.
Però tengo a precisare che non è proprio il costruttore che me le fornisce,ma hanno un loro negozio di fiducia dove hanno stilato un capitolato (marca marazzi ma non ricordo i modelli),che però non ci piacciono,sono tutti in ceramica monocottura,invece noi li vogliamo in gres!!
 

marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
sì,MA SONO TUTTE DA 33X33 IN CERAMICA MONOCOTTURA.....CAMBIA SOLO IL COLORE,POI QUELLE DEL BAGNO SONO SMALTATE.....ORRIBILIIIIII!!
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

angelamura ha scritto sul profilo di elisabetta giachini.
sono proprietaria al 50% di un appartamento di una casa bifamiliare. L'altro 50% e di proprietà del mio ex marito,L'altro appartamento che si trova al piano di sotto e' di proprieta' al 50% sempre del mio ex marito e 50% di mia figlia. Ora ci sono delle spese da sostenere per il tetto della casa. Per quanto io devo partecipare ? grazie
Alto