Ispanjco

Membro Junior
Proprietario Casa
A parer vostro le polizze casa coprono anche atti vandalici compiuti da un residente nel condominio che, dolosamente, crea un incendio o esplosione?

Capisco che il quesito possa sembrarvi strano, ma abbiamo nella palazzina un soggetto ahinoi non stabile mentalmente che, a causa di dissidi con la ex moglie, ogni paio di giorni minaccia di far saltare in aria la sua casa. Essendo uno che vive al piano terra, va da sè che c'è il rischio concreto che, se fa esplodere per esempio una bombola GPL, potrebbe essere compromessa la sabilità di tutta la palazzina (essendo di 4 piani). Mi sono chiesto pertanto se la polizza di cui sono in possesso (genialloyd) copra uno di questi eventi dolosi, ma nella polizza parla genericamente di copertura per "incendio, fulmine, esplosione, implosione, scoppio, onda sonica" e non mi ha convinto del tutto. C'è poi un altro punto della clausole "danni ai locali" che parla di "incendio da eventi socio-politici", ma in effetti il fatto doloso causato da un singolo non so se possa rientrare in questa fattispecie.

A parer vostro come si interpreta la cosa?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Una globale fabbricati condominiale coore anche i danni causati dal singolo condomino agli altri proprietari.
Piuttosto che chiedere sui forum fai prima a chiedere direttamente alla compagnia.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
se fa esplodere per esempio una bombola GPL,
purtroppo, se non gli cade addosso una trave in c.a. o se non viene sepolto dai solai dei piani soprastanti, non morirà. Comunque, generalmente, nella partita fabbricato la clausola dell'incendio comprende lo scoppio. E' bene avere una polizza condominiale ed una personale sull'appartamento. Perché in questi casi due è meglio di uno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto