1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. key

    key Membro Assiduo

    Professionista
    Grazie
     
  2. Lucrezia R

    Lucrezia R Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Di niente.. figurati
     
  3. Lucrezia R

    Lucrezia R Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Di niente..
     
  4. Ivan Longo

    Ivan Longo Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Buonasera e scusate l'intromissione.
    Solo ora ho visto questo thread, e per certi versi è affine a quello che sto cercando e che ho cercato di spiegare (ma mi sa che mi sono spiegato male) nell'altra sezione in questo post.

    In sintesi, ho trovato portali che possono pubblicizzare all'estero, in più lingue, l'immobile che ho intenzione di vendere.
    Ma questo non mi risolve il problema, perché, ipotizzando ad esempio che un tedesco sia interessato alla mia inserzione avrei poi necessità di un'agenzia che si interfacci (anche per problemi di lingua, per gli aspetti burocratici, per le visite sul posto ecc.) che faccia il resto del lavoro.

    Quindi, la mia domanda è: esistono in ambito europeo network di agenzie immobiliari che, una volta identificato uno o più potenziali acquirenti stranieri interessati all'inserzione del mio immobile in Italia si facciano carico di gestire tutte le operazioni necessarie fino al momento del rogito?

    Grazie per l'attenzione e a chi mi vorrà rispondere.
    Ivan Longo
    P.S: sopra ho portato l'esempio del tedesco non a caso, ma perché le uniche persone nei comuni limitrofi al mio che sono riusciti a "vendere ad un prezzo equo di mercato", anziché "svendere ad acquirenti locali" sono state quelle che hanno trovato acquirenti svizzeri o tedeschi.
     
  5. key

    key Membro Assiduo

    Professionista
    Si,ci sono.Engel & Volkers per il mercato tedesco.Altre per il mercato inglese.Altre per il mercato russo,e poi JLL,Colliers,Cushman Wakefield,CBRE....
     
  6. Ivan Longo

    Ivan Longo Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Grazie 1000 Key per le utilissime indicazioni.
    Stasera a casa le ricerco! Dalla risposta deduco che sono pure parecchie :)

    Buona giornata,
    Ivan
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina