• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

luponte

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, ho ricevuto per raccomandata con ricevuta di ritorno, dal comune, richiesta IMU 2014 arrivata il 7 gennaio 2020. Credo che sia prescritta il 31 dicembre 2019, secondo voi basta una raccomandata con ricevuta di ritorno di autotutela al comune che l'ha spedita? Se invece dovessi ricorrere in commissione tributaria mi occorre un avvocato? Puo' essermi d'aiuto un caf o una associazione consumatori? Vi ringrazio per l'aiuto.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho letto in simile discussione che vale la data di spedizione, non di consegna....
 

uva

Membro Senior
Proprietario Casa
vale la data di spedizione,
Infatti rileva la data in cui il Comune ha consegnato l'atto di accertamento all'Ente preposto alla notifica (Poste Italiane).

Ne abbiamo parlato in relazione ad un accertamento Tasi, e vale anche per l'IMU e per altre imposte.

La discussione è questa (e ve ne sono anche altre meno recenti):
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

ALICE55 ha scritto sul profilo di Alessia Buschi.
ciao ti chiedo scusa se ti scrivo qua ma ho cercato molto nel sito e non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema...avrei una richiesta da farti/vi in privato ...c'è un modo per scrivere in privato ad un amministratore ?...scusa di nuovo il disturbo probabilmente sto sbagliando ma non sapevo dove scrivere...ciao di nuovo e grazie....
Buongiorno a tutti, sono proprietaria di un locale commerciale categoria C1 - 87 mq, mi hanno proposto di venderlo con un contratto Rent to buy oppure con un contratto preliminare di compravendita con consegna anticipata. Non avendo nessuna conoscenza di tali procedure, ringrazio chiunque possa informazione sulla diversità dei due contratti e suggerimenti utili da tener presenti per non incorrere in fregature.
Alto