Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Visto che dici che il certificato di morte non va allegato indica in base a quale norma.
Perché non leggi le istruzioni per la compilazione della dichiarazione di successione fornite dall'Agenzia delle Entrate?
Tralasciando il fatto che l'Agenzia delle Entrate è un organo della pubblica amministrazione, e in quanto tale eventuali certificati e atti di notorietà a lei presentati sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000.
E sulle certificazioni è apposta, a pena di nullità, la dicitura: "Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione...".
Come si legge chiaramente nell'immagine contenuta nel primo messaggio di questa discussione.
 
Ultima modifica:

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Salvo ultimissime modifiche, a me risulta da allegare .
Segue
Articolo di ott. 2021, recente e il primo che mi capita in web

"Continuamo ora con l' altra documentazione necessaria.
- certificato di morte (dal 1° gennaio 2012 solo autocertificazione)
Dal primo gennaio 2012 non può più essere accettato il certificato rilasciato dal comune. L' agenzia delle entrate accetterà esclusivamente una dichiarazione sostitutiva del certificato di morte ....."

Mi fornisci il riferimento della normativa!!!
Visto che dici che il certificato di morte non va allegato indica in base a quale norma.
Guarda che se leggi cosa hai postato tu stesso nella prima citazione, al fondo, ti dovresti rispondere da solo!
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Infatti il quadro EH della dichiarazione di successione contiene la dichiarazione sostitutiva del certificato di morte:
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    70 KB · Visite: 35

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto