Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Dal 2010 propit corre grazie a tre server che cominciano a mostrare il segno del tempo ed è giunto il momento di un aggiornamento dell'hardware del sito.

Questo sabato 20 luglio dalle 9 circa, trovete il forum in sola lettura, senza la possibilità, cioè, di postare nuovi messaggi ma solo di leggerli. La situazione andrà risolvendosi nelle ore successive.

Tale modifica comporterà un consistente aumento della velocità, della sicurezza e della protezione del sito. Purtroppo il prezzo da pagare sarà un fuori servizio un pochino prolungato a causa del cambio di IP e quindi di aggiornamento dei DNS.

Per chi non sapesse cosa sono queste diavolerie, proprio in due parole, l'IP è l'indirizzo fisico del computer (il server appunto) che gestisce il vostro arrivo e tramite un programma - chiamiamolo così per semplicità - attraverso il vostro browser, vi fa vedere il sito.

Un numero di IP è una serie numerica del tipo 95.141.44.78. Ma come voi tutti sapete l'indirizzo di propit non è qualcosa del tipo http://95.141.44.78 ma appunto http://www.propit.it

Ciò è possibile ai DNS che traducono l'indirizzo propit.it in 95.141.44.78.

Questa tabella di conversione è sparsa per il mondo e ci mette un paio di giorni ad aggiornarsi completamente e a seconda di dove vi connettete il nuovo IP sarà modificato dopo pochi minuti/ore fin quasi a due giorni.


Saprete che siete sul nuovo propit perchè troverete il forum aperto normalmente. Mentre il vecchio resterà in sola lettura per sempre (in realtà per il tempo necessario alla migrazione, poi verrà cancellato).

Nel frattempo potete chiacchierare e tenervi aggiornati frequentando la nostra pagina Facebook https://facebook.com/propit.it

Per i geek: Come sapete, potete vedere da subito il sito nuovo aggiungendo al vostro file /etc/hosts la riga:
95.141.45.65 propit.it

Per tutti gli altri... abbiate un po' di pazienza e ci vediamo di la! :)

E comunque questa nuova linfa tecnologica, porta con se altre novità ;) restate sintonizzati!
 

pedrita

Membro Junior
Proprietario Casa
Complimenti a tutto lo staff, avete fatto prestissimo ad aggiornare i server. Già da ieri sera il forum era aperto normalmente! Un saluto a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto