tonio54

Membro Attivo
Proprietario Casa
salve a tutti, chiederei la vostra interpretazione su l bonus mobili 2017.
dovrei iniziare quest'anno una ristrutturazione edilizia. per il bonus mobili c 'è il diritto solo per le ristrutturazioni iniziate lo scorso anno? quest'anno .ì, quindi, non ho diritto a niente? grazie per il vostro parere.

Grazie per la precisazione. Io faccio fare la comunicazione di inizio lavori in comune e poi potrò acquistare i mobili, con bonifico normale, carta di credito o bancomat.

faccio fare la comunicazione di inizio lavori in comune e poi potrò acquistare i mobili
Se per i lavori non siano necessarie comunicazioni o titoli abitativi, la data di inizio lavori dovrà essere oggetto di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.
E non è necessario che le spese per i lavori di ristrutturazione siano sostenute prima di quelle per l’arredo dell’abitazione.

quali sono i lavori che danno diritto alle detrazioni 50% senza che siano necessarie le comunicazioni in comune? la mia autodichiarazione sostitutiva di atto di notorietrà deve essere timbrata da qualcuno? io potrei farla anche tra 10 mesi?

Per i contribuenti che abbiano meno di 35 anni, la Legge di Stabilità 2016 ha previsto la possibilità di portare in detrazione le spese per l’acquisto di grandi elettrodomestici e arredi, sino a 16.000 euro. La detrazione in questo caso è del 50% sulle spese sostenute nel 2016 su mobili ed elettrodomestici “bianchi”. Si tratta di un’agevolazione riservata alle coppie di sposi o di conviventi more uxorio da almeno tre anni, che abbiano proceduto all’acquisto di un immobile in qualità di residenza principale; è necessario scegliere tra il bonus mobili classico e quello riservato alle coppie under 35.
Ulteriori info Ecobonus

Per i contribuenti che abbiano meno di 35 anni, la Legge di Stabilità 2016 ha previsto la possibilità di portare in detrazione le spese per l’acquisto di grandi elettrodomestici e arredi...
Ma quel bonus è arrivato al capolinea. L'agevolazione spetta solo a coloro che, in possesso dei requisiti previsti dalla norma, hanno sostenuto quelle spese entro il 31/12/2016.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità